La Juventus arriva al Tardini per sfidare il Parma, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Parma-Juventus, Serie A 19 dicembre 2020
Dopo il pareggio interno contro l’Atalanta, la Juventus ha bisogno di punti per non lasciar scappare il treno delle prime, e avrà subito voglia di riscatto. In particolare ne avrà Cristiano Ronaldo. Stranamente in ombra contro gli orobici, e protagonista in negativo con il rigore sbagliato. Davanti però ci sarà una squadra ostica da affrontare. Il Parma di Liverani, dopo una avvio zoppicante, ha trovato la giusta quadra. E in questo campionato ha già fermato Milan e Inter. Pirlo però non può permettersi altri passi falsi e partirà nettamente con i favori del pronostico. Anche se non si prevede una sfida ricca di gol, visto il gran lavoro fatto da Liverani sulla fase difensiva.
Pirlo continuerà ad affidarsi al suo modulo ibrido tra il 3-4-1-2 e il 4-4-2. In porta sarebbe sfida da ex per Buffon, che però dovrebbe accomodarsi in panchina a favore di Szczesny. Altro freschissimo ex di giornata sarà Kulusevski. Ma anche per lui si prospetta l’ennesima esclusione, visto l’equilibrio trovato con Cuadrado e Chiesa. In difesa dovrebbe esserci ancora una volta il trio Danilo-Bonucci-De Ligt. Così come davanti Morata e Ronaldo, saranno nuovamente alla ricerca di gol.
Liverani invece, dopo aver sperimentato diverse soluzioni tattiche, si è soffermato sul 4-3-3. In difesa Osorio-Bruno Alves è ormai la coppia titolare. A centrocampo senza Kucka, saranno ancora Hernani e Kurtic ad agire ai lati di Matteo Scozzarella. Mentre davanti ballottaggio tra Cornelius e Inglese per il ruolo di prima punta. Con ai lati le frecce Gervinho e Karamoh.
Parma-Juventus, probabili formazioni:
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho All. Fabio Liverani
Juventus (3-4-1-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; McKennie; Morata, Ronaldo All. Andrea Pirlo
Parma-Juventus, dove vederla in Tv:
Il match del sabato sera tra Parma e Juventus, sarà trasmesso dalle emittenti Dazn. Anche in streaming tramite app.