Il 1 Luglio si completano con le ultime due partite gli ottavi di finale di Brasile 2014.

Alle ore 18 si sfidano all’Arena Corinthians di San Paolo, Argentina e Svizzera. Per l’Albiceleste, antagonista dichiarata dei brasiliani sin da prima dei Mondiali, c’è la possibilità di raggiungere facilmente le fasi finali, oltre alla Svizzera, infatti, dovranno superare la vincente di Belgio Usa e poi, molto probabilmente, l’Olanda altra europea inserita nel tabellone dalla parte dell’Argentina.

Negli ultimi 50 anni, Argentina e Svizzera si sono incontrate solo 3 volte, l’ultima e fin qui unica sfida ufficiale fu ai Mondiali del 1966, quando le due squadre si ritrovarono nel gruppo 2. Nel Mondiale inglese ci fù la vittoria Argentina per 2 a 0. Di recente du amichevoli, nel 2007 con il risultato di 2 a 1 e nel 2012 con la vittoria Argentina per 3 a 1.

Fino a questo punto l’Argentina ha mostrato un solido gioco, pur confermando di essere dipendente dalle magie di Messi che sia contro l’Iran che contro la Nigeria ha sbloccato la partita portando i suoi compagni alla vittoria. 9 punti con 6 goal fatti e 3 subiti.

La Svizzera di Ottmr Hitzfeld ha conquistato con una discreta facilità il secondo posto del gruppo vinto dalla Francia, 2 vittorie e una sconfitta con 7 reti fatte e 6 subite. Il gioco degli Svizzeri non potrà impensierire gli Argentini che sono pronosticati nettamente favoriti.

Quote e pronostico.
La vittoria dell’Argentina è data a 1.50, il pareggio a 4.00, mentre la vittoria della Svizzera a 7.00. Una partita che sarà sicuramente a senso unico con gli Argentini a fare la partita e la Svizzera a cercare di ripartire.

Per quanto riguarda le quote parziale e finale la più bassa è la vittoria Argentina sin dal primo tempo e nel finale, Argentina / Argentina è quotata a 2.20.
L’unica partita in cui l’Argentina non ha segnato è stata con l’Iran, se la difesa svizzera riesce a tenere un tempo consigliamo di giocare il pareggio nella prima frazione e la vittoria dell’Albiceleste nel finale, Pareggio / Argentina è quotata a 4.30. Per quanto riguarda il risultato esatto, infine, Vittoria dell’Argentina per 2 a 0 pagata a 6.75, per 2 a 1 a 8.00, per 3 a 1 pagata a 11.00.

Ultime notizie su Argentina e Svizzera.

Non ci dovrebbero essere particolari problemi di formazione per entrambe le squadre, l’Argentina si chiererà con il consolidato 4-3-3 con Lavezzi possibile titolare insieme a Messi ed Higuain in attacco. La Svizzera scendere in campo con il 4-2-3-1- con Drmic unico attaccante.

La vincente di questa sfida, incontrerà la vincente di Belgio – Usa.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.