Il Mondiale dei Mondiali sta per giungere alla finale, sono rimaste 4 squadre e i padroni di casa, colpiti al cuore dal gravissimo infortunio di Neymar, dovranno affrontare la Germania, tra le europee la nazionale più solida e spietata che da 4 Mondiali consecuitivi arriva in semifinale. Si gioca alle ore 22.00 italiane allo stadio Mineirao di Belo Horizonte. Il favore del pronostico ha voltato le spalle al Brasile che oltre al loro uomo simbolo, Neymar, dovrà rinunciare per squalifica anche a Thiago Silva, pilastro difensivo della nazionale di Scolari. I Tedeschi hanno invece eliminato il 90 minuti senza troppa fatica la Francia, con il portiere Neur che è sembrato davvero insuperabile. L’ultima sfida Mondiale tra Brasile e Germania fu la finale del 2002, 12 anni fa vittoria del Brasile per 2 a 0. Da allora 2 amichevoli, pareggio 1 a 1 nel 2004 e vittoria 3 a 2 della Germania nel 2011, in mezzo la sfida di Confederation Cup del 2005, in Germania, con la vittoria del Brasile 3 a 2.

Quote e pronostico. Per la prima volta dall’inizio del Mondiale il Brasile non parte favorito con le quote, anche se di soli 0,5, la vittoria della Germania è pagata di meno rispetto alla vittoria della Selecao, 2.80 Brasile, 2.75 la Germania, Pareggio a 3.00. Il Brasile visto fino a questo Mondiale potrebbe risentire in maniera notevole dell’assenza difensiva di Thiago Silva. In attacco Hulk e Fred dovranno guidare le sorti di un reparto offensivo che fin qui è sembrato essere totalmente dipendente dall’estro di Neymar. L’equilibrio della partita si riscontra anche nelle quote delle scommesse sui risultati esatti. Solo la vittoria Germania per 2 a 0 viene pagata a 11.00, contro i 12.00 dello stesso risultato a favore del Brasile. 7.25 per 1 a 0, 10.00 per 2 a 1. Pareggio 0 a 0 a 7.00, pareggio 1 a 1, la nostra giocata, a 5.70. La partita potrebbe farla la Germania, con il Brasile pronto a ripartire con scarsa efficacia in attacco. Per i parziali giochiamo Primo tempo Germania secondo tempo pareggio, Germania / Pareggio, pagata a 14.00. Pareggio in entrambi i tempi Pareggio / Pareggio pagato a 4.10. La vittoria del Brasile ai rigori è pagata a 10.00

Ultime notizie su Brasile e Germania. Il Brasile punterà tutto sull’entusiasmo del pubblico di casa. Bernard sarà il sostituto di Neymar, in difesa ci sarà Dante a sostituire Thiago Silva. Germania titolare per il 4-2-3-1 di Loew con Muller in attacco e dietro Goetze, Kroos e Ozil. Chi passa vola allo Stadio Maracanà per la finale del 13 Luglio contro la vincente di Olanda – Argentina.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.