Seconda sfida della giornata del 28 Giugno, alle 22,00 tra Colombia e Uruguay allo Stato Maracana di Rio de Janeiro.

La vincente di questa sfida affronterà la vincente di Brasile e Cile il 4 Luglio.

La Colombia ha stravinto il suo girone, con 9 punti, 9 goal fatti e solo 2 subiti, l’Uruguay ha eliminato l’Italia nell’ultima sfida dei gironi qualificandosi come seconda a 6 punti con 4 goal fatti e 4 goal subiti.

Le statistiche degli ultimi incontri tra queste due nazionali vedono negli ultimi 6 anni 3 vittorie dell’Uruguay, l’ultima a Settembre 2013 nelle qualficiazioni ai mondiali, 1 pareggio in amichevole.

Colombia e Uruguay si sono affrontate spesso, come per le altre sfide tra sudamericane, nelle qualfiicazioni Conmebol e Coppa America.

Quote e pronostico Colombia vs Uruguay

Per questi mondiali, alla luce di come le due squadre sono arrivate agli Ottavi di finale, il pronostico è favorevole alla Colombia anche nelle quote dei bookmakers.

La vittoria della Colombia viene pagata a 2.10, il pareggio a 3.30 e la vittoria dell’Uruguay a 3.45.

Le scommesse sul parziale finale pagano la vittoria della Colombia sin dal primo tempo a 3.50, il pareggio e la vittoria della Colombia a 5.40.

Il pareggio e la vittoria dell’Uruguay a 7.5o.

Per quanto riguarda invece il risultato esatto quote basse per 1 a 0 Colombia, 2 a 0 Colombia a 9.50, 1 a 0 Uruguay a 9.50.

Nei gironi la Colombia ha segnato 9 goal subendone solo 2, l’attacco dell‘Uruguay senza Suarez ha mostrato fin qui un Cavani stanco e spento.
La fifa ha squalificato per 9 turni con la nazionale e 4 mesi in campionato Suarez dopo il morso a Chiellini, pertanto l’Uruguay sarà senza il suo punto di riferimento in attacco. La nostra giocata è sulla Colombia, impressionanti sino a questo punto, il risultato potrebbe essere ampio nel finale con un 2 a 1 o 3 a 1.

Ultime notizie su Colombia ed Uruguay.
In questo mondiale Colombia ed Uruguay hanno esepresso un gioco molto diverso, veloci e sempre all’attacco i Colombiani, chiusi in difesa per poi ripartire nel finale gli Uruguaiani. La chiave di lettura della partita sarà sicuramente questa, con una Colombia che andrà ad attaccare a pieno organico e un Uruguay che cercherà di sfruttare le ripartenze.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.