Costa Rica e Grecia sono arrivate agli ottavi di finale sbaragliando ogni pronostico.
I costaricani hanno vinto il girone dell’Italia, contribuendono in gran parte all’eliminazione, la Grecia è riuscita a staccare il pass per la seconda fase grazie ad un rigore al 90° che ha eliminato la Costa d’Avorio.

Le due squadre si affronteranno alle 22:00 del 29 Giugno, all’Arena Pernambuco di Recife, le due squadre non si sono mai affrontate prima d’ora, non ci sono quindi statistiche per confrontare i dati storici tra le due nazionali.

Pronostico sicuramente difficile per questa inedita sfida. La Costarica ha sin qui giocato in maniera sorprendente le prime due partite, vincendo con l’Uruguay e con l’Italia.
La Grecia è stata sconfitta dalla Colombia, ha poi pareggiato contro il Giappone e, a sorpresa, ha battuto la Costa d’Avorio, la suqadra è riuscita a fare 4 punti segnando solo 2 gol e prendendone 4.

Per il gioco espresso e per la migliore abitudine alle condizioni climatiche, il Costarica è favorito, la Grecia che è arrivata al mondiale con un solida difesa e un attacco sterile ha mostrato qualche segnale di miglioramento nel gioco.

Con lo stile difensivo potrebbe andare avanti a suon di 0 a 0?

Quote e pronostico. La vittoria della Costa Rica è pagata a 2.55, il pareggio a 3.00, identica quota per la vittoria della Grecia. Per quanto riguarda le giocate sul risultato parziale e finale, il pareggio primo tempo e vittoria Costa Rica è pagato a 5.70, mentre il pareggio primo tempo e la vittoria Grecia nel finale è pagata a 6.75. Finale in parità in entrambi le frazioni di gioco a 3.80. Visto il gioco chiuso della Grecia, la possibilità che la gara si concluda in parità nei 90 minuti è concreta, la nostra giocata è quindi il pareggio, ipotizzando una gara che si risolva nei supplementari o nei rigori.

Ultime notizie su Costa Rica e Grecia. La Costa Rica dovrebbe scendere in campo con un 5-4-1 con il giovane Campbell unico attaccante del modulo di Luis Pinto. Nella Grecia, un modulo anch’esso difensivo molto simile, un 4.5-1. Nella Grecia sarà assente Konè, a centrocampo titolare Samaras con esterni Karagoui e Samaris. Unico attaccante Saplingidis. La vincnete di questo incontro affronterà il 5 Luglio la vincente di Olanda Messico.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.