Una delle tante sorprese di questo Euro 2016 (la Polonia) e un’eterna incompiuta (il Portogallo) si sfidano nel primo dei quarti di finale di Euro 2016. Un match dall’esito tutt’altro che scontato, da seguire con i nostri pronostici!

Per quanto riguarda le quote, ti consigliamo di prendere in considerazione le quote maggiorate di Betfair che vede la vittoria del Portogallo che batte la Polonia a quota 14.00!

BONUS DI BENVENUTO SISAL POLONIA PORTOGALLO EURO 2016!

promo-sisal-polonia-portogallo

Pronostico

(MIGLIORI QUOTE EUROBET)

Vincente: Portogallo 2.25

Primo Marcatore: Cristiano Ronaldo 2.43

Risultato esatto: Polonia – Portogallo 1-2 11.00 su Eurobet

Breve presentazione

Portogallo e Polonia arrivano al match dei quarti con un sostanziale equilibrio (i lusitani hanno vinto 4 volte, pareggiato tre, perso tre). Già affrontatesi nelle Coppe del Mondo del 1986 e del 2002, è il primo confronto Europeo.

Statistiche

Il Portogallo arriva ai quarti di finale confermando la propria maggiore propensione offensiva. I portoghesi hanno segnato di più (5 vs. 3) e soprattutto ci hanno provato maggiormente, con 74 tiri totali (vs. 55), 24 dei quali in porta (vs. 12). Hanno altresì battuto 32 corner (vs. 17) e collezionato 13 fuorigioco (vs. 8). Dimostrano altresì una maggiore propensione al possesso palla (56% vs. 44%) e un buon tasso di precisione dei passaggi, pari all’87% contro l’81% dei polacchi. Praticamente uguale il movimento prodotto in campo, con 467 km percorsi dai giocatori portoghesi nelle 4 partite fin qui disputate agli Europei 2016, e 465 km percorsi dai giocatori polacchi.

Testa a testa

Sono 10 le partite precedentemente disputate dalle due formazioni. In lieve vantaggio il Portogallo, con 4 vittorie, contro le 3 della Polonia (3 pareggi). Nei 10 match disputati, 13 i gol dei portoghesi, 9 quelli dei polacchi.

Forma

Il Portogallo arriva al quarto di finale dopo esser arrivata terza nel girone composto da Islanda, Austria e Ungheria. Agli ottavi ha invece superato la Croazia 1-0 ai supplementari. La Polonia arriva invece dopo aver superato brillantemente il girone con Irlanda del Nord, Ucraina e Germania, e dopo aver battuto ai calci di rigore la Svizzera.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.