Pronostico Polonia – Portogallo (giovedì 30 giugno 2016)

Una delle tante sorprese di questo Euro 2016 (la Polonia) e un’eterna incompiuta (il Portogallo) si sfidano nel primo dei quarti di finale di Euro 2016. Un match dall’esito tutt’altro che scontato, da seguire con i nostri pronostici!

Per quanto riguarda le quote, ti consigliamo di prendere in considerazione le quote maggiorate di Betfair che vede la vittoria del Portogallo che batte la Polonia a quota 14.00!

BONUS DI BENVENUTO SISAL POLONIA PORTOGALLO EURO 2016!

promo-sisal-polonia-portogallo

Pronostico

(MIGLIORI QUOTE EUROBET)

Vincente: Portogallo 2.25

Primo Marcatore: Cristiano Ronaldo 2.43

Risultato esatto: Polonia – Portogallo 1-2 11.00 su Eurobet

Breve presentazione

Portogallo e Polonia arrivano al match dei quarti con un sostanziale equilibrio (i lusitani hanno vinto 4 volte, pareggiato tre, perso tre). Già affrontatesi nelle Coppe del Mondo del 1986 e del 2002, è il primo confronto Europeo.

Statistiche

Il Portogallo arriva ai quarti di finale confermando la propria maggiore propensione offensiva. I portoghesi hanno segnato di più (5 vs. 3) e soprattutto ci hanno provato maggiormente, con 74 tiri totali (vs. 55), 24 dei quali in porta (vs. 12). Hanno altresì battuto 32 corner (vs. 17) e collezionato 13 fuorigioco (vs. 8). Dimostrano altresì una maggiore propensione al possesso palla (56% vs. 44%) e un buon tasso di precisione dei passaggi, pari all’87% contro l’81% dei polacchi. Praticamente uguale il movimento prodotto in campo, con 467 km percorsi dai giocatori portoghesi nelle 4 partite fin qui disputate agli Europei 2016, e 465 km percorsi dai giocatori polacchi.

Testa a testa

Sono 10 le partite precedentemente disputate dalle due formazioni. In lieve vantaggio il Portogallo, con 4 vittorie, contro le 3 della Polonia (3 pareggi). Nei 10 match disputati, 13 i gol dei portoghesi, 9 quelli dei polacchi.

Forma

Il Portogallo arriva al quarto di finale dopo esser arrivata terza nel girone composto da Islanda, Austria e Ungheria. Agli ottavi ha invece superato la Croazia 1-0 ai supplementari. La Polonia arriva invece dopo aver superato brillantemente il girone con Irlanda del Nord, Ucraina e Germania, e dopo aver battuto ai calci di rigore la Svizzera.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *