Porto-Juventus è il match d’andata valido per gli ottavi di finale di Champions League, in programma mercoledì 17 febbraio alle ore 21:00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Ai sorteggi di Nyon la Juventus ha pescato la migliore squadra da affrontare tra quelle disponibili. Se è vero che in questa edizione della Champions il Porto è stato fermato solo dal Manchester City, è altrettanto vero che il girone dei portoghesi era il più abbordabile di tutto il tabellone.
I bianconeri non possono sbagliare questa sfida e sono nettamente favoriti. La squadra di Pirlo, dopo un avvio a corrente alternata, sta dimostrando di aver raggiunto un equilibrio, sopratutto in fase difensiva.
Il divario tra le rose delle due squadre è nettamente a favore degli ospiti. Non sarà comunque semplice andare a segno in quanto il Porto ha uno stile di gioco molto difensivo, considerando che in questa stagione europea non ha mai subito gol in casa.
La scommessa sulla Juventus, a una quota molto vicina al raddoppio, è sicuramente un’occasione. Più rischioso andare a pronosticare i gol in questa partita.