Portogallo-Francia mette di fronte i campioni d’Europa in carica e i campioni del mondo nell’ultimo atto del “girone della morte”, il gruppo F che comprende anche Germania e Ungheria: un solo risultato a disposizione per Cristiano Ronaldo e compagni, che rischiano una clamorosa eliminazione.
Pronostico Portogallo-Francia, Europei 23 giugno 2021
Già prima dell’inizio della competizione, Portogallo-Francia era una di quelle gare da cerchiare in rosso per tutti gli appassionati. Una scelta scontata, considerando che si sarebbero affrontate nell’ultimo atto del Gruppo F le squadre rispettivamente campione d’Europa e del mondo in carica. Una sfida che assume a maggior ragione interesse considerando l’intricata situazione di classifica relativa al cosiddetto “girone della morte”, che oltre alla Germania vede ancora in corsa per un posto agli ottavi anche l’Ungheria.
I favoriti sono i transalpini, che possono contare su due risultati su tre e che anche nel pari contro l’Ungheria hanno dato l’impressione di poter comunque segnare in qualsiasi momento e contro qualsiasi difesa. Non che il potenziale offensivo dei lusitani sia inferiore, ma la sensazione è che complessivamente CR7 e compagni non raggiungano lo stesso livello.
Portogallo-Francia, probabili formazioni
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Renato Sanches, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema, Griezmann