Pronostico Portogallo – Galles (6 luglio 2016)

Considerata la semifinale meno nobile (rispetto a FranciaGermania), quello tra Portogallo e Galles è un match comunque molto interessante, tra due formazioni che si affrontano per la prima volta in una gara ufficiale. Come andrà a finire? Prevarrà Cristiano Ronaldo o Gareth Bale?

Pronostico Portogallo – Galles

Quote prese dal sito Sisal

– Vincente: Galles
miglior quota a 3.85 su William Hill

– Primo marcatore: Bale
miglior quota a 2.32 su Bet365

Risultato esatto: Portogallo – Galles 1-2 a quota 14.00 su Stanleybet

Breve presentazione

PortogalloGalles non è certamente un grande classico del calcio internazionale, ma è comunque un match di particolare interesse per gli scommettitori. Ed è altresì un match denso di curiosità: il Portogallo è in semifinale ma non ha ancora vinto una partita nei 90 minuti, mentre il Galles è la prima debuttante agli Europei a raggiungere le semifinali dalla Svezia nel 1992.

Statistiche

Contrariamente alle premesse, è il Galles a mostrare le statistiche più convincenti sul fronte offensivo. Bale e i suoi hanno segnato 10 gol (4 in più del Portogallo), tirando più o meno lo stesso numero di volte (29, contro le 30 del Portogallo). I lusitani hanno comunque generato un maggiore “traffico” in area offensiva, battendo ben 39 corner (17 quelli portoghesi) e subendo 16 fuorigioco (vs. 7). Il possesso palla della squadra di Cristiano Ronaldo è maggioritario (54% vs 47%), così come il tasso di precisione dei passaggi (87% vs. 81%).

Testa a testa

Le due squadre non si sono mai incontrate in gare ufficiali. Tuttavia, ci sono 3 precedenti in amichevoli, conclusesi con 2 vittorie del Portogallo e 1 del Galles (7 gol per i lusitani, 4 per il Galles).

Forma

Il Portogallo arriva alle semifinali di Euro 2016 senza aver mai vinto nei 90 minuti, e superando ai quarti la Polonia ai calci di rigore. Il Galles arriva dopo aver superato il girone come seconda, e aver battuto Irlanda del Nord (1-0) e Belgio (3-1) nei match eliminatori.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *