Pronostico PSG – Manchester City – 6 aprile 2016

Pronostico Quarti di finale Champions League PSG – Manchester City – 6 aprile 2016 ore 20.45

Per la quarta volta consecutiva il PSG approda ai quarti di finale. Se la dovrà vedere con una neofita di tale punto della competizione, cercando – magari – di fare meglio delle passate edizioni. L’impresa non è facile, ma a nostro giudizio i parigini partono favoriti…

Il pronostico

Il PSG e il Manchester City dovrebbero dar vita a un doppio confronto relativamente equilibrato. A nostro giudizio, però, ad avere la meglio potrebbe essere la squadra transalpina, soprattutto se nella gara di andata riuscirà a disporre di un buon vantaggio.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Paris Saint Germain
  • Quota match: Paris Saint Germain
  • Risultato esatto: Paris Saint Germain – Manchester City 2-0

  • Primo marcatore: Ibrahimovic

Probabili formazioni

  • Paris Saint Germain: Trapp, Thiago Silvia, Marquinhos, Lucas, Thiago Motta, Ibrahimovic, Di Maria, Matuidi, Maxwell, Rabiot, David Luiz.
  • Manchester City: Hart, Kompany, Zabaleta, Fernando, Aguero, Jesus Navas, Silva, Clichy, Fernandinho, Otamendi, Touré.

Statistiche

Il Paris Saint Germain si è qualificato per la quarta volta consecutiva ai quarti di finale di Champions League. Gli esiti precedenti non sono tuttavia favorevoli: nel 2013 e nel 2015 i parigini sono usciti per mano del Barcellona, nel 2014 per mano del Chelsea. Al quarto tentativo il PSG sembra arrivare tuttavia con una maggiore consapevolezza di sé e, soprattutto, avendo davanti un avversario meno in forma: riteniamo dunque si tratti di elementi da non sottovalutare nella formulazione del pronostico finale.

Per quanto concerne il City, per la squadra di Manchester si tratta dell’esordio assoluto in un quarto di finale europeo, considerato che nelle ultime due edizioni la strada degli uomini di Pellegrini si interruppe agli ottavi di finale, contro il Barcellona.

Sul fronte delle statistiche più riassuntive del torneo, riepiloghiamo: gol segnati 16 per il PSG, 15 per il City; possesso palla medio 58% per il PSG, 50% per il City; tiri effettuati 112 per il PSG (di cui 45 in porta), 129 per il City (di cui 45 in porta).

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *