Il girone B per l’ultima giornata di Champions League vedrà a confronto Real Madrid-Borussia M’Gladbach alle 21.00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Real Madrid-Borussia M’Gladbach, 9 dicembre 2020
Con un pareggio passano entrambe. In caso contrario, una tra Real Madrid e Borussia dovrà cedere il posto a Inter o Shakhtar.
Dopo le sconfitte di Real e Borussia della scorsa settimana tutto si è incredibilmente riaperto, e può capovolgersi da un momento all’altro. Da una parte i Blancos potrebbero pareggiare per essere sicuri di passare il turno. Tuttavia questa soluzione qualificherebbe la squadra di Zidane come seconda del gruppo, per questo vuole vincere per raggiungere la testa del girone. Ma vincere equivale a sbilanciarsi, e in questo tipo di partite, dove ogni episodio può essere quello decisivo, diventa difficile rompere gli equilibri. Il Borussia ha infatti dimostrato di saper far male a tutte le formazioni, tanto che in questa Champions ha sempre segnato minimo 2 gol a partita. A conferma di ciò, il match di andata terminato 2-2 ha visto il Real pareggiare solo all’ultimo minuto grazie a Casemiro, dopo una partita molto sofferta.
Per questo si prospetta un match equilibrato, ma non per questo privo di emozioni.