Roma pronta a riscattare la disfatta di Bergamo in casa contro il Cagliari, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Roma-Cagliari, Serie A 23 dicembre 2020

Due squadre alla ricerca dei tre punti scenderanno in campo all’Olimpico mercoledì sera. In casa Cagliari la vittoria manca addirittura dallo scorso 7 novembre. Mentre la Roma per l’ennesima volta è uscita male da un big match, a Bergamo contro l’Atalanta. Ma contro le squadre di medio bassa classifica, i giallorossi difficilmente hanno sbagliato quest’anno. E l’ultima volta che gli uomini di Fonseca hanno visto rossoblu, hanno rifilato 5 gol al Bologna di Mihajlovic. Un match dalle mille difficoltà quindi per gli isolani, che nelle ultime giornate hanno anche faticato ad arrivare al gol. E potrebbero rimanere ancora a secco contro la difesa della Roma. Che tralasciando gli otto gol tra Napoli e Atalanta, si è rivelata piuttosto solida.

Fonseca però potrebbe dover fare a meno della sua freccia Spinazzola. Uscito malconcio dal Gewiss Stadium. In caso non dovesse farcela, Bruno Peres è pronto a prendere il suo posto, con Karsdorp sulla corsia opposta. Per il resto modifiche ridotte al minimo. Con Veretout e Pellegrini a centrocampo. E il solito tridente Pedro-Mhkitaryan-Dzeko davanti.

Qualche problema in difesa invece per Di Francesco. Senza Walukiewicz e Klavan, a proteggere Cragno ci penseranno Godin e Carboni. Davanti invece potrebbe finalmente essere arrivato il momento di rivedere il “cholito” Simeone dal primo minuto. Con Nandez, Joao Pedro e Sottil alle spalle.

Roma-Cagliari, probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Peres; pedro, Mhkitaryan; Dzeko All. Paulo Fonseca

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone All. Eusebio Di Francesco

Roma-Cagliari, dove vederla in Tv:

Il match dell’olimpico tra Roma e Cagliari, andrà in onda sui canali Dazn. Anche in versione streaming tramite app.

RESTA COSTANTEMENTE AGGIORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI SERIE A PRIMA DI FARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE