Di seguito le analisi e il pronostico degli esperti in vista del big match dell’Olimpico Roma-Juventus, sfida che potrebbe dare risposte fondamentali per le ambizioni dei due club.

Pronostico Roma – Juventus Serie A 27 settembre 2020

Come arrivano i giallorossi

Tante le incognite in casa Roma. I giallorossi reduci dal pareggio (poi diventata sconfitta con la sentenza del giudice sportivo) contro il Verona, ritroveranno il loro capitano. Edin Dzeko che, per il secondo anno consecutivo , è stato ad un passo da lasciare la Roma ma che ora deve ritrovare motivazione e quella contro i bianconeri potrebbe essere la giusta partita. Poteva essere la partita di Dzeko con la Juve e contro la Roma, invece sarà esattamente il contrario. Il bosniaco sensibile alla corte di Pirlo non ha mai, però, forzato la mano per lasciare il club capitolino. Quello tra Dzeko e la Roma è un amore passionale, fatto di up e di down, ma sempre speciale. Nella Capitale sono nati i suoi tre figli e la moglie ama la città. Altra incognita in casa Roma è sicuramente quella legata al futuro di Fonseca, allenatore sulla graticola che sembrerebbe mal visto dalla nuova proprietà e che se dovesse perdere contro la Juve potrebbe già terminare la sua avventura in giallorosso (si fanno i nomi di Sarri e Allegri). Come detto tanti problemi per la Roma che cerca anche un difensore con Smalling sempre lontano e con Kumbulla appena arrivato.

Come arriva la Juve

La Juve ha sicuramente più certezze rispetto alla Roma. Bene ha fatto Andrea Pirlo nel suo primo match contro la Samp, con un Kulusevski sugli scudi.
Sicuramente più probante però sarà la sfida di domenica. Contro i giallorossi il tecnico bresciano avrà finalmente il suo centravanti, infatti, è tornato Alvaro Morata, che ha svolto una seduta individuale per mettersi alla pari con i suoi nuovi compagni. Dopo 27 gol in 63 partite tra il 2014 e 2016 l’attaccante spagnolo torna a Torino, pronto a rimettersi in gioco. C’è abbondanza in casa Juve, infatti, dovrebbe partire dalla panchina anche Paulo Dybala, che era uscito malconcio dalla sfida con il Lione e che ha saltato il primo match stagionale.

I precedenti all’Olimpico

Quelle tra Roma e Juve sono sempre state sfide accese, che negli ultimi anni si sono giocate sul finale del campionato. Roma- Juve quest’anno, invece, arriva subito.
Ma vediamo i precedenti. Nell’ultimo match giocato all’Olimpico la Juve conquistò il titolo di Campione d’Inverno battendo 2-1 i giallorossi con gol di Demiral, che poi quella sera si ruppe il crociato, Cristiano Ronaldo e gol capitolino siglato da Diego Perotti su calcio di rigore.

Mentre a Maggio 2019 la Juve, già laureatasi Campione d’Italia perse 2-0 con gol di Florenzi e Dzeko.
Nel Maggio 2018, invece la Juve di Allegri conquistò lo scudetto, 0-0 il risultato.

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1)
Mirante; Ibanez, Cristante, Mancini; Karsdorp, Veretout, Diawara, Spinazzola; Pellegnini, Mkhitaryan; Dzeko

Juventus (3-5-2)
Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Ramsey, Frabotta; Cristiano Ronaldo, Kulusevski

Resta costantemente aggiornato su tutti i pronostici di Serie A per realizzare la tua schedina vincente