La Roma domenica pomeriggio, ospiterà il Parma del romano e romanista Fabio Liverani, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Roma-Parma, Serie A 22 ottobre 2020
È una Roma imbattuta sul campo quella che si appresta alla sfida contro il Parma. L’unico passaggio a vuoto giallorosso infatti rimane la sconfitta a tavolino contro il Verona. E la squadra di Fonseca, viene da un binomio di vittorie convincenti contro Fiorentina e Genoa, con 5 gol fatti e solo uno subito. Avvio di stagione difficile invece per gli uomini di Liverani. Che dopo tanta fatica però, sembrano aver trovato la giusta quadra. Dopo le tre sconfitte nelle prime quattro partite infatti, i ducali arrivano da tre pareggi consecutivi, contro Spezia, Inter e Fiorentina. Due dei quali arrivati con il risultato di 2-2.
Fonseca dovrà fare a mano di Dzeko e Lorenzo Pellegrini, alle prese con il virus. Al loro posto pronti Cristante e Borja Mayoral. Per il resto invece dovrebbero essere confermati gli uomini che tanto bene hanno fatto in questo avvio. Con Smalling al centro della difesa, Karsdorp ancora una volta sull’out di destra, e i trascinatori Pedro e Mkhitaryan sulla trequarti. In casa Parma invece, il 5-3-2 ha portato ottimi risultati contro Inter e Fiorentina, allora l’ex tecnico del Lecce, potrebbe affidarsi ancora una volta a questo modulo. Con Bruno Alves, tornato contro la Fiorentina, ancora al centro della difesa, affiancato da Iacoponi e Gagliolo. Grassi potrebbe interpretare nuovamente il ruolo di esterno a destra. Mentre davanti, con l’assenza di Cornelius, spazio all’ex di turno Gervinho e Roberto Inglese.
Roma-Parma, le probabili formazioni:
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral All. Paulo Fonseca
Parma (5-3-2): Sepe; Grassi, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Gervinho, Inglese All. Fabio Liverani
Roma-Parma, dove vederla in Tv:
Il match dell’Olimpico tra Roma e Parma, sarà in onda dalle 15:00 sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.