La Roma esordirà nel 2021 all’Olimpico contro la Sampdoria dell’ex Ranieri, scopri il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Roma-Sampdoria, Serie A 3 gennaio 2021
La Roma di Fonseca vuole tre punti per iniziare il nuovo anno così come aveva chiuso il vecchio. Di fronte però ci sarà la Sampdoria di Ranieri. Che vorrà regalare una gioia ai propri tifosi, in quello stadio che lo ha visto protagonista per molti anni. La Roma dopo la roboante caduta di Bergamo, è riuscita a riprendere la propria corsa nell’ultima contro il Cagliari. E ora la sosta non può che aver giovato, ad una squadra apparsa un po’ stanca nelle ultime uscite. I blucerchiati invece hanno chiuso l’anno con la sconfitta interna contro il Sassuolo. Ma le precedenti vittoria con Hellas e Crotone, avevano risistemato una classifica, ora è più che tranquilla. Così i liguri potranno scendere in campo senza l’ansia del risultato, contro una squadra invece obbligata a vincere. Quel che è sicuro, è che entrambe mancano raramente la via del gol, così all’Olimpico potremmo assistere a reti da tutte e due le parti.
Fonseca però dovrà ancora far fronte all’assenza di Spinazzola. Al suo posto pronto Bruno Peres. Mentre per il resto potrà schierare l’undici titolare. Con Veretout e Pellegrini in mediana, e il tridente Pedro-Mkhitaryan-Dzeko davanti.
Ranieri invece, nonostante l’uscita per infortunio contro il Sassuolo, dovrebbe avere a disposizione Thorsby. Unica vera alternativa nel ruolo di terzino destro. Così a centrocampo potrebbe esserci ancora spazio per la coppia Silva-Ekdal. Mentre nonostante la pace fatta con Ranieri, Candreva potrebbe partire dalla panchina, in favore di Damsgaard. Davanti insieme a Quagliarella, Gaston Ramirez.
Roma-Sampdoria, probabili formazioni:
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Peres; Mhkitaryan, Pedro; Dzeko All. Paulo Fonseca
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Thorsby, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Silva, Ekdal, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella All. Claudio Ranieri
Roma-Sampdoria, dove vederla in Tv:
Il match dell’Olimpico tra Roma e Sampdoria, sarà visibile sui canali Dazn. Anche in versione streaming tramite app.