Roma e Sassuolo vogliono rialzarsi dopo le debacle dell’ultimo turno, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Roma-Sassuolo, Serie A 6 dicembre 2020
Sconfitte entrambe, e male, domenica scorsa. Roma e Sassuolo all’Olimpico, promettono una sfida a suon di gol. Tra due squadre che non sono abituate alle polveri bagnate in attacco. I giallorossi arrivano dalla prima sconfitta stagionale sul campo. Arrivata per 4-0, sul campo di un Napoli dimostratosi superiore. Primo passaggio a vuoto anche per la banda De Zerbi, quello arrivato in casa contro l’Inter per 3-0.
La Roma sta vivendo una vera e propria crisi nel pacchetto difensivo. Con l’infortunio rimediato da Mancini contro il Napoli, Fonseca non ha possibilità di scelta. E il trio davanti a Mirante sarà obbligatoriamente formato da Ibanez, Cristante e Juan Jesus. Uscito malconcio dal San Paolo anche Jordan Veretout. Così al suo posto in mediana è pronto Villar, con Karsdorp e Spinazzola sugli esterni. Davanti invece, nonostante la prova incolore di Napoli, sempre spazio a Mhkitaryan e Pedro alle spalle di Dzeko.
Molte le possibili conferme anche nell’undici di De Zerbi. Lopez e Locatelli dovrebbero formare ancora la cerniera davanti alla difesa. Mentre Berardi, Djuricic e Boga agiranno alle spalle dell’unica punta. Ruolo dove il tecnico neroverde spera di recuperare Ciccio Caputo, assente nelle ultime due uscite. Unica eccezione è in difesa, dove Marlon dovrebbe prendere il posto di Chiriches, infortunatosi contro l’Inter.
Roma-Sassuolo, le probabaili formazioni:
Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mhkitaryan; Dzeko All. Paulo Fonseca
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo All. Roberto De Zerbi
Roma-Sassuolo, dove vederla in Tv:
Il match tra Roma e Sassuolo, in programma domenica alle ore 15:00, sarà trasmesso dalle emittenti Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.