Sfida tra due squadre dall’umore diametralmente opposto quella tra Roma e Torino, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Roma-Torino, Serie A 17 dicembre 2020
La Roma di Fonseca ospiterà un Torino sempre più immerso nella parte rossa della classifica, nel match che chiuderà la dodicesima giornata di Seria A. I giallorossi vengono da quella che probabilmente è stata la prestazione migliore di tutta la stagione. A Bologna Dzeko e compagni hanno chiuso la pratica già dopo 45 minuti. E l’attacco atomico dei capitolini, potrebbe essere un vero e proprio flagello per la difesa granata, la più perforata dell’intero campionato. Giampaolo non riesce proprio a trovare la quadra, e anche quando i risultati sembrano essere dalla sua parte, ecco che puntuale arriva la rimonta avversaria. Ma il Torino negli ultimi anni, ha sempre messo in difficoltà la Roma all’Olimpico. E chissà che questa non si possa rivelare la partita della svolta per Belotti e compagni.
Fonseca, che potrà tornare in panchina dopo la squalifica, ritroverà Pedro. Anche lui di ritorno dopo l’espulsione rimediata contro il Sassuolo. Che si posizionerà insieme a Mhkitaryan alle spalle di Edin Dzeko. Se davanti il trio delle meraviglie è di nuovo al completo però, in difesa la Roma è in piena emergenza. Kumbulla è uscito claudicante da Bologna, e la prova Tv ha fermato Bryan Cristante per un turno. Reo di eclatante bestemmia dopo l’autogol procurato contro i rossoblu. Così il terzetto sarà obbligatoriamente formato da Ibanez, Smalling, e uno tra Fazio e Juan Jesus. Sugli esterni confermatissimi Spinazzola e Karsdorp. Mentre in mezzo potrebbe riposare Villar.
Giampaolo invece dovrebbe accantonare il 3-5-2 per tornare all’iniziale 4-3-1-2. Sulla corsia di destra Singo, darà vita ad un bel duello tutta forza e velocità con Spinazzola. Sul lato opposto spazio all’ex Milan Ricardo Rodriguez, mentre al centro ci sarà la coppia N’Koulou-Lyanco. A centro campo il solito terzetto Meitè, Rincon, Linetty. Mentre sulla trequarti è pronto a tornare Sasa Lukic. Alle spalle della coppia Belotti-Bonazzoli. Autori dei due gol che avevano parzialmente riaperto la partita contro l’Udinese.
Roma-Torino, probabili formazioni:
Roma (3-4-2-1): Mirante; Smalling, Fazio, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mhkitaryan; Dzeko All. Paulo Fonseca
Torino (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Lyanco, N’Koulou, Rodriguez; Meitè, Rincon, Linetty; Lukic; Bonazzoli, Belotti All. Marco Giampaolo
Roma-Torino, dove vederla in Tv:
Il match dell’Olimpico, in programma giovedì alle 20:45, sarà trasmesso dai canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.