Il girone A per l’ultima giornata di Champions League vedrà a confronto Salisburgo-Atletico Madrid alle 21.00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Salisburgo-Atletico Madrid, 9 dicembre 2020
E’ il match decisivo per il passaggio del turno. Il Salisburgo, con 4 punti in classifica, è costretto a vincere per qualificarsi agli ottavi. L’Atletico, avanti di due lunghezze, può quindi sperare anche nel pareggio per assicurarsi il secondo posto.
Per questo saremo di fronte ad un match equilibrato, dove le due squadre dovranno studiarsi prima di sfondare per colpire al momento giusto della partita. Il Salisburgo predilige un gioco molto offensivo, concedendo qualcosa di troppo dietro. Al contrario, la squadra di Simeone ama chiudersi dietro per poi ripartire, sebbene fatichi a trovare la via del gol. La sfida d’andata è terminata 3-2 per l’Atletico, grazie ad un gol di Joao Felix allo scadere. Eco allora giustificato che le emozioni non mancheranno e la partita sarà decisa dagli episodi. Gli austriaci hanno le carte in regola per fare l’impresa, ma dovranno garantire una prestazione perfetta.