Dopo aver saltato la prima partita della stagione contro l’Inter scende in campo la squadra di Pippo Inzaghi, non perdere il pronostico di Sampdoria vs Benevento.

Pronostico Sampdoria – Benevento Serie A 26 settembre 2020

Se gli ospiti non sono scesi in campo alla prima giornata, i padroni di casa lo hanno fatto con pessimi risultati: i doriani sono infatti stati sconfitti per 3-0 dalla nuova Juventus di Pirlo. In ottica salvezza quindi, questa gara assume un valore fondamentale per entrambe le squadre. Dal punto di vista del mercato il Benevnto si è rinforzato, sopratutto in attcco: gli arrivi di Lapadula, Caprari e Iago Falque saranno sicuramente rilevanti nell’economia del match e della stagione. La Sampdoria invece non ha effettutato praticamente nessun acquisto, anche se a breve dovrebbe chiudere per Keita Balde. Vedremo quindi la formazione dei campani ampiamente rimaneggiata, contro quella dei doriani che sarà praticamente la stessa dello scorso anno. I blucherchiati si schiereranno col solito 4-4-2 che garantisce una buona copertura in mezzo al campo: probabilmente lasceranno attaccare l’avversario per poi ripartire e segnare in contropiede. In porta ci sarà Audero, autore di una buona prova con la Juventus nonostante i 3 gol subiti. I centrali di difesa saranno Yoshida e Tonelli, con Bereszynski e Augello a completare il reparto arretrato. Sulle fasce a centrocampo ci saranno Depaoli e Jankto, ,mentre Ekdal e Thorsby verranno schierati come interni. In attacco sarà rispolverato Quagliarella dal primo minuto insieme a Bonazzoli.

Nelle streghe ci sarà qualche modifica in più: mister Inzaghi schiererà i suoi con un 4-3-2-1. In porta ci sarà il promettente Montipò; davanti a lui, l’esperto Glik farà reparto assieme a Caldirola, con Maggio e Barba sulle corsie esterne. La mediana sarà composta da Schiattarella insieme ai due nuovi acquisti Ionita e Dabo. In attacco, Caprari e Roberto Insigne saranno a supporto di Lapadula, unica punta. Sicuramente incuriosice il Benvento di Pippo Inzaghi, fresco vincitore della Serie B con la miglior difesa del campionato e il miglior attacco. Tuttavia il salto di categoria è abbastanza considerevole, e l’esperienza degli uomini di Ranieri potrebbe farsi sentire. Staremo a vedere chi vincerà alla fine, ma certo è, che sarà una gara ricca di spunti interessanti.

Resta costantemente aggiornato su tutte le notizie di Serie A per realizzare la tua schedina vincente