Il Milan ancora in battuto, domenica sera si presenterà in casa della Sampdoria, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Sampdoria-Milan, Serie A 6 dicembre 2020
Il Milan vuole legittimare il primo posto in classifica, mentre la Sampdoria cerca una vittoria che manca ormai dallo scorso 24 ottobre. I rossoneri dopo un avvio di stagione da record (il migliore nell’epoca dei 3 punti), domenica sera potranno sfruttare eventuali scivoloni delle inseguitrici per allungare. O semplicemente potranno mantenere i cinque punti di distanza dalla seconda. In casa Samp invece, Ferrero ha detto: “Ranieri non è in discussione”. Però dopo un grande inizio di campionato, nelle ultime 4 partite sono arrivati solo due punti. Ma il Milan dovrà fare attenzione, perchè i blucerchiati hanno conquistato gran parte dei punti contro le cosiddette “big”.
Pioli, che spera di poter tornare in panchina, confermerà il suo consolidato 4-2-3-1. Kjaer e Romagnoli, guideranno la difesa al centro di Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo i problemi di Bennacer, dovrebbero lasciare spazio a Tonali al fianco di Kessie. Mentre davanti, Ibra proverà il recupero in extremis. Ma in caso non dovesse farcela, è pronto Brahim Diaz, con Rebic dirottato come prima punta.
Tante certezze anche per Ranieri. Che nel suo 4-4-2, non può fare a meno della coppia Yoshida-Tonelli in difesa, e del tutto fare Thorsby a centrocampo. Sull’out di destra, odore di derby per l’ex Inter Candreva. Che a Torino, ha trovato anche il suo primo gol stagionale. In attacco invece, per affiancare Quagliarella, è vivo il ballottaggio tra Damsgaard e il rientrante Gabbiadini.
Sampdoria-Milan, le probabili formazioni:
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorby, Ekdal, Jankto; Damsgaard, Quagliarella All. Claudio Ranieri
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Chalanoglou, Brahim Diaz; Rebic All. Stefano Pioli
Sampdoria-Milan, dove vederla in Tv:
Il posticipo della domenica sera, tra Milan e Sampdoria, sarà visibile sulle emittenti sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.