Nona giornata di campionato che si apre con quello che può tranquillamente definirsi un big match tra Sassuolo e Inter, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Sassuolo-Inter, Serie A 28 novembre 2020

Dopo la clamorosa rimonta contro il Torino, l’Inter si presenterà al Mapei Stadium alla ricerca i punti fondamentali per riavvicinarsi alla vetta. Anche quest’anno gli uomini di Conte si sono dimostrati squadra da trasferta, ma questa volta di fronte avranno un Sassuolo ancora imbattuto, che non ha nessuna intenzione di lasciare il secondo posto in classifica. La squadra di De Zerbi oltre alla notoria brillante fase offensiva, quest’anno sembra aver trovato i giusti equilibri anche in difesa. La porta di Consigli è rimasta inviolata nelle ultime tra uscite. Esattamente lo stesso lasso di tempo passato dall’ultimo clean sheat dei neroazzurri. Che nell’ultimo mese hanno incassato due gol dal Parma, uno dall’Atalanta e due dal Torino.

Le sfida tra Sassuolo e Inter però, sono storicamente teatro di grandi emozioni e tanti gol, vedi il rocambolesco 4-3 dello scorso anno in Emilia. A tal proposito De Zerbi spera di recuperare bomber Ciccio Caputo, ai box nell’ultima uscita per problemi fisici. Dietro di lui inamovibile il tridente Berardi, Djuricic, Boga, con quest’ultimo che si è sbloccato al Bentegodi. Mentre in difesa sarà ballottaggio sull’out di destra tra Toljan, Muldur e Ayhan.

Conte invece dopo il piccolo turn over fatto con contro i granata, dovrebbe rispolverare il tridente difensivo titolare con Skriniar e Bastoni ai lati di De Vrij. A centrocampo la speranza del salentino è di recuperare Brozovic, ma la presenza del croato dipenderà dall’esito dei tamponi, ed quindi in dubbio. Al suo dovrebbe toccare ancora una volta a Gagliardini vista la scarsa fiducia dimostrata nei confronti di Eriksen e Nainggolan. Mentre davanti presumibilmente tornerà dal primo minuto la Lu-La.

Sassuolo-Inter, le probabili formazioni:

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Gagliardini, Young; Barella; Lautao, Lukaku All. Antonio Conte

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Lòocatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo All. Roberto De Zerbi

Sassuolo-Inter, dove vederla in Tv:

Il match che aprirà la nona giornata di Serie A, sabato alle 15:00, tra Sassuolo e Inter, sarà trasmesso dalle emittenti Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.

 

SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI PER COMILARE LA TUA SCHEDINA VINCENTE