Pronostico Semifinale Europa League Shakhtar Donetsk – Siviglia con risultato esatto e probabili formazioni

Macht di andata: 28 aprile 2016 ore 21.05

Il Siviglia ha vinto le ultime due edizioni della competizione, e punta dritto verso il terzo successo. Prima, però, dovrà superare il non irrilevante ostacolo ucraino: riuscirà lo Shakhtar Donetsk a impedire la cavalcata trionfale degli iberici?

Il pronostico

Lo Shakhtar Donetsk ha saputo ben interpretare il suo ruolo all’interno della seconda competizione europea per importanza. Davanti a sé trova tuttavia il Siviglia, formazione molto esperta e solida, dotata di alcune eccezionalità che nella Liga hanno fatto fatica a manifestarsi. L’Europa League, invece, sembra essere campo florido per le ambizioni di Emery e i suoi.

Consigli per scommettere

Risultato esatto: Shakhtar Donetsk – Siviglia 1-1 a quota 5.75 su Betfair

  • Quota passaggio del turno: Siviglia
  • Quota match: Pareggio a quota 3.40 su Betclic
  • Primo marcatore: Eduardo

Probabili formazioni

  • Shakhtar Donetsk: 30 Pyatov, 5 Kucher, 6 Stepanenko, 11 Marlos, 17 Malyshev, 18 Ordets, 19 Ferreyra, 28 Taison, 31 Ismaily, 33 Srna, 74 Kovalenko.
  • Siviglia: 31 Soria, 3 Rami, 4 Krychowiak, 5 Kolodziejczak, 7 Krohn-Dehli, 8 Iborra, 9 Gameiro, 15 N’Zonzi, 18 Escudero, 20 Vitolo, 25 Mariano Ferreira.

Statistiche del torneo

Nonostante i recenti successi internazionali, è lo Shakhtar Donetsk a prevalere nella classifica UEFA, con la posizione n. 18 del ranking, contro la n. 23 degli spagnoli. Tra le due formazioni non ci sono precedenti nelle competizioni internazionali, rendendo pertanto una primizia questo doppio confronto.

Per quanto invece concerne i giocatori più rappresentativi per quanto riguarda la fase eliminatoria post – gironi, il bomber del Siviglia è Gameiro, forte di 4 realizzazioni e di 9 tiri in porta (che rendono Gameiro, altresì, il giocatore che ci ha provato con maggiore precisione). Per quanto concerne gli ucraini, il goleador dello Shakhtar Donetsk è Eduardo, che nelle fasi eliminatorie dirette ha realizzato 2 gol. Il giocatore che invece ha provato più tiri in porta è Taison, con 4 tentativi (e 3 assist al suo attivo).

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.