Siviglia-Borussia Dortmund è il match d’andata valido per gli ottavi di finale di Champions League, in programma mercoledì 17 febbraio alle ore 21:00. Di seguito, l’analisi e il pronostico della nostra redazione:
Un match equilibrato tra due squadre che interpretano bene sia la fase offensiva che quella difensiva. Siviglia e Borussia Dortmund si trovano agli ottavi dopo aver giocato una fase a gironi ad alti livelli. Li spagnoli si sono classificati secondo, a un punto dal Chelsea, mentre i tedeschi hanno chiuso in testa il girone che ha visto protagonista anche la Lazio. Diversa la situazione nei rispettivi campionati: il Siviglia è al momento quarto in classifica, dietro Atletico, Barcellona e Real Madrid; il Borussia invece sta deludendo, e al momento occupa la sesta posizione.
In questa partita si prevede che le due squadre conoscano un’ampia fase di studio ed evitino di sbilanciarsi. Saranno gli episodi e la forza dei singoli ha rompere gli schemi e far la differenza. Generalmente un pareggio potrebbe accontentare entrambe le formazioni, considerando che il Borussia gode di una rosa più ambia, ma il Siviglia si presenta alla partita in uno stato di forma migliore rispetto agli avversari.
La scommessa giusta in questa partita è un Multigol casa/trasferta. Più complicato pronosticare una possibile vincitrice.