Pronostico Siviglia – Shakhtar Donetsk Semifinale Europa League 5 maggio 2016 ore 21.05

Il Siviglia si dimostra squadra tenace e in grado di fare il tris di vittorie consecutive in Europa League. In terra ucraina gli spagnoli ottengono un pareggio preziosissimo, ma perdono per un brutto infortunio Khron-Dehli. La finale della competizione non è mai stata così vicina.

Il pronostico

Come avevamo pronosticato, il match dell’andata è terminato in parità. Una gara equilibrata, dalla quale gli ucraini avrebbero dovuto trarre qualche soddisfazione in più. Ed invece, il match è stato molto equilibrato, e il gol di apertura e di chiusura del Siviglia mettono il sigillo a una qualificazione del turno che riteniamo essere ancora nelle mani degli uomini di Emery.

Consigli per scommettere

  • Passaggio del turno: Siviglia 8.25
  • Quota match: Siviglia 1.72
  • Risultato esatto: Siviglia – Shakhtar Donetsk 2-1 a quota 8.50 su 888 SPORT

  • Primo marcatore: Gameiro

Probabili formazioni

  • Siviglia: 31 Soria, 3 Rami, 4 Krychowiak, 6 Daniel Carrico, 9 Gameiro, 15 N’Zonzi, 18 Escudero, 19 Banega, 20 Vitolo, 22 Konoplyanka, 25 Mariano Ferreira.
  • Shakhtar Donetsk: 30 Pyatov, 5 Kucher, 6 Stepanenko, 11 Marlos, 17 Malyshev, 19 Ferreyra, 28 Taison, 31 Ismaily, 33 Srna, 44 Rakitskiy, 74 Kovalenko.

Statistiche della gara d’andata

Nel match d’andata il Siviglia ottiene un ottimo pareggio che permette agli spagnoli di avvicinarsi sensibilmente alla terza finale di Europa League consecutiva (le precedenti due sono state vinte).

Il risultato finale è l’esatta sintesi di un match condotto in modo equilibrato, con gli spagnoli che si sono aggiudicati un possesso palla lievemente prevalente (53%). Sono tuttavia gli ucraini ad averci provato di più (13 tiri contro i 9 degli iberici) con identica fortuna dei rivali (4 tiri in porta per ciascuna formazione). Gara moderatamente fallosa (sono stati compiuti 28 falli, di cui 17 ad opera degli spagnoli, e e 11 ad opera degli ucraini), il passaggio palla più efficace è stato relativamente simile (377 passaggi riusciti su 445 tentativi per gli spagnoli, per un tasso di efficacia dell’84,7%, 314 passaggi riusciti su 369 tentati per gli ucraini, per un tasso di efficacia dell’85,1%).

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.