In Slovacchia-Spagna le Furie Rosse di Luis Enrique saranno chiamate a cancellare tre anni di delusione, cominciati con Russia 2018 e che non possono continuare a EURO 2020: frenati due volte sul pari, gli iberici devono stendere l’apparentemente debole Slovacchia per continuare l’avventura.

Pronostico Slovacchia-Spagna, Europei 23 giugno 2021

La Spagna ha una rosa di altissimo livello, guidata da un allenatore preparato e capace di unire qualità, quantità ed esperienza. I due scialbi pareggi, in cui la “Roja” è stata imbrigliata dalla fisicità e dall’organizzazione della Svezia al debutto e beffata dal guizzo di Robert Lewandowski, costringono gli spagnoli a vincere e dare prova della propria forza.

La Slovacchia ha sorpreso la Polonia e poi è stata superata di misura dalla Svezia soltanto con un calcio di rigore. Il pronostico dunque non è così a senso unico come si potrebbe credere, e di certo non mancheranno le emozioni in quello che per le Furie Rosse sarà a tutti gli effetti un vero e proprio esame di maturità.

Slovacchia-Spagna, probabili formazioni

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hrosovsky; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Marcos Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Thiago, Busquets, Fabian Ruiz; Ferran Torres, Gerard Moreno, Dani Olmo