Giunge alla conclusione il gruppo B con una sfida che ha valore solo per le statistiche.

Australia e Spagna sono infatti entrambe già eliminate dal Mondiale.

Come era accaduto per l’Italia di Lippi nel Mondiale Sudafricano, la Spagna Campione del Mondo è stata eliminata dopo 2 partite.

Imbarazzo, delusione e critiche sono arrivate dalla stampa spagnola. Le furie rosse si sono sfuriate, l’eliminazione dei campioni del mondo dopo 2 partite resterà storica
Fine di un epoca? – Fine del Tiki Taka?. Solo la storia lo dirà. Certamente la Spagna è apparsa testarda con i suoi passaggi che anziché sfinire gli avversari hanno finito per mettere fuori causa l’attacco.

Anche nella gara contro il Cile, Del Bosque si è ostinato a mettere in campo dal primo minuto come titolare Diego Costa, per Torres solo gli ultimi 20 minuti di gioco quando ormai il destino era segnato.

Per quanto riguarda l’Australia, pur se già eliminati con due sconfitte, hanno mostrato un buon gioco e tanta, tantissima volontà. L’Olanda ha infatti dovuto impiegare 70 minuti per far sua la partita, con gli australiani per ben due volte in vantaggio.

Questa gara, probabilmente, servirà solo per l’orgoglio e forse tra gli spagnoli, per smaltire la disperazione, i grandi resteranno in panchina e si darà spazio a chi non ha giocato. La squadra di Postecoglou merita comunque un applauso per come ha giocato in questo mondiale. Inserita in un girone tra i più difficile vuole portare a casa almeno un punto nell’ultima gara.

Probabili formazioni dell’Australia. Per premiare i giocatori che hanno giocato di meno, è possibile aspettarsi qualche cambio di formazione, i senatori della rosa come Cahill, Bresciano, Oar e Jedinak partiranno probabilmente titolari. Tra i nuovi ingressi potremo vedere in campo Taggart e Hallora, Holland e Luongo a centrocampo e il portiere Langerak per l’esordio al mondiale.

Probabili formazioni della Spagna. Tutto da rifare in casa spagnola. Il Mondiale è finito e si potrà fare rotazione tra i giocatori. Probabile ingresso in campo di Reina al posto di Casillas e ultima partita mondiale per Mata, Albiol, Villa, Xavi, Cesc.

Quote e pronostico Spagna – Australia

Le quote continuano a rimanere alte per la vittoria Australiana, pagata a 8.00 contro l’.138 della Spagna.

Come detto la partita non ha nessun valore di classifica.

Giochiamo un pareggio quotato a 4.60 immaginando una conclusione in sordina, onorando si la competizione, ma senza particolari sforzi.

Quote da giocare sul risultato esatto Spagna – Australia:

Il risultato di 0 a 0 quotato a 16.00,
1 a 1 ad 8,50,
2 a 2 a 14.00.

La Spagna vincerà? La nostra giocata è il 2 a 1 spagnolo a 7.50.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.