Lunedì sera Spagna e Svezia si affrontano nella prima gara del loro girone. Entrambe le squadre hanno avuto problemi col COVID: gli iberici hanno perso Busquets, che comunque Luis Enrique dovrebbe aspettare e non tagliare dai convocati, gli scandinavi hanno dovuto rinunciare a Svamberg e soprattutto Kulusevski, anche se pure in questo caso il CT Andersson sembra propenso ad attenderli.
Pronostico Spagna-Svezia, Europei 14 Giugno 2021 (Girone E)
In un gruppo che vedrà protagoniste anche Polonia e Slovacchia, gli uomini di Luis Enrique, che hanno il grande vantaggio di giocare tutte e tre le gare a Siviglia, vorranno partire col piede giusto per candidarsi come una delle potenziali vincitrici del torneo.
L’’assenza di Busquets lancerà Rodri come riferimento del centrocampo; Morata e Gerard Moreno sembrano sicuri del posto, bagarre tra Dani Olmo, Ferran Torres e Oyarzabal per la terza maglia disponibile nel settore offensivo. Occhio a Pedri che potrebbe scalzare Koke.
In casa svedese, senza i già citati Svamberg e Kulusevski, non sta benissimo nemmeno Jansson. Occhio quindi a Forsberg e soprattutto al centravanti della Real Sociedad Alexander Isak, esploso quest’anno sotto la guida di Imanol.