Lo Spezia vorrà festeggiare l’esordio stagionale al Picco contro il Bologna di Mihajlovic, scopri chi avrà i favori del pronostico.
Pronostico Spezia-Bologna, Serie A 16 dicembre 2020
Sono ben 9 i gol subiti tra Spezia e Bologna nell’ultimo week-end. Entrambe le squadre devono riscattare le peggiori prestazioni stagionali, rispettivamente contro Crotone e Roma. E per questo i due allenatori chiederanno ai propri ragazzi una reazione immediata. Soprattutto Mihajlovic, furibondo per l’atteggiamento molle della propria squadra, tanto da indire un ritiro punitivo fino a Natale. D’altro canto però lo Spezia, dopo aver albergato a Cesena per i primi mesi, tornerà a giocare nell’appena ristrutturato Alberto Picco. E non vorrà certo steccare il primo vero match casalingo della stagione. Così i Liguria, si prospetta una sfida ampiamente godibile. Tra due squadre dall’elevato potenziale offensivo, ma dalle difese ballerine. Dove a vincere alla fine potrebbe anche essere l’equilibrio.
Italiano dovrà di nuovo far fronte alle contemporanee assenze di N’Zola e Galabinov. Così al centro dell’attacco, insieme a Gyasi e Farias, ci sarà ancora spazio per Piccoli. In difesa si prevedono conferme per Ferrer, Terzi, Chabot e Bastoni. Mentre a centrocampo Maggiore insidia il posto di Pobega, poco brillante a Crotone. E al di sotto degli standard a cui aveva abituato prima dell’infortunio.
Anche Mihajlovic dovrà ancora fare a meno di Orsolini. Per cui si prevede un recupero in vista del nuovo anno. Il suo posto dovrebbe essere ancora preso dal giovane Vignato. Anche perchè le ulteriori assenze di Skov Olsen e Sansone lasciano ben poche alternative. Ma i rossoblu sono attanagliati dagli infortuni un po’ in tutte le zone del campo. Senza Skorupski tra i pali potrebbe esserci ancora spazio per Ravaglia. Mentre Paz è il più indicato a prendere il posto di Hickey, risultato positivo al Covid. Infine davanti alla difesa spazio alla coppia Poli-Svanberg.
Spezia-Bologna, probabili formazioni:
Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias All. Vincenzo Italiano
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Paz; Poli, Svanberg; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio All. Sinisa Mihajlovic
Spezia-Bologna, dove vederla in Tv:
Il match tra Spezia e Bologna, sarà trasmesso sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.