Di seguito l’analisi e il pronostico del match che vedrà la neopromossa Spezia affrontare il Sassuolo di De Zerbi, una delle grandi rivelazioni della passata stagione.

Pronostico Spezia – Sassuolo Serie A 27 settembre 2020

Spezia – Sassuolo sarà il lunch match di domenica, calcio d’inizio alle 12:30 sul terreno del Dino Manuzzi di Cesena.

Come arriva lo Spezia

La squadra di Italiano è ancora un cantiere aperto. Una rosa da completare e una categoria mai affrontata prima possono creare problemi. Sicuramente l’entusiasmo , però, sarà dalla parte dei liguri. C’è molta curiosità nel vedere la squadra che ha vinto i playoff di serie b nella scorsa stagione. L’obbiettivo, naturalmente, è la salvezza e quindi i bianconeri dovranno cercare punti il prima possibile. Lo Spezia dovrà fare a meno del suo stadio e dei suoi tifosi. Come detto, si giocherà a Cesena perché l’Alberto Picco non è ancora a norma per i canoni della Serie A. Per quanto riguarda i tifosi non ci saranno nemmeno i 1000, ma allo stadio di Cesena saranno presenti soltanto gli sponsor del club.

Come arriva il Sassuolo

La squadra di De Zerbi ha iniziato con un pari (1-1) contro il Cagliari la nuova stagione ed è pronta ad un’altra annata da protagonista. Il Sassuolo torna al Manuzzi dove ha solo ricordi positivi. Era il 10 maggio 2015, quando, dopo una rimonta sul Cesena (da 2-0 a 2-3), conquistò la salvezza matematica.
Con Boga ancora fuori si punterà sul 4-2-3-1 che ha dato garanzie sul finale della scorsa stagione. Locatelli guiderà il centrocampo cercando di dare equilibrio e sostanza ai neroverdi. In attacco confermato Caputo mentre per il ruolo di esterno sinistro se la giocano Traorè e Haraslin, con il secondo favorito.

I precedenti

Non sono molti i precedenti tra Spezia e Sassuolo. Lo scorso anno i neroverdi, nel terzo turno preliminare di Coppa Italia, vinsero 1-0 con gol di Traorè. Per trovare un precedente che si giocò all’ Alberto Picco di La spezia dobbiamo tornare indietro di 8 anni, era il 22 settembre 2012, vinse ancora il Sassuolo per 2-0 con gol di Missiroli e Troianello.

Le probabili formazioni

Spezia (4-3-3)
Zoet; Mattiello, Erlic, Marchizza, Dell’Orco; Maggiore, Ricci, Bartolomei; Gyasi, Galabinov, Agudelo

Sassuolo (4-2-3-1)
Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo

Resta costantemente aggiornato su tutte le notizie di Serie A per realizzare la tua schedina vincente