Pronostico Sporting Braga – Shakhtar Donetsk del 7 aprile 2016

Pronostico Quarti di finale Europa League Sporting Braga – Shakhtar Donetsk 7 aprile 2016 ore 21.05

Ex finalista (a sorpresa) nel 2011, lo Sporting Braga ci riprova ora con rinnovata convinzione. I quarti di finale con lo Shakhtar Donetsk non sono agevolissimi, ma i portoghesi potranno ben giocarsi le proprie carte, soprattutto se manderanno in archivio un positivo match di andata.

Il pronostico

Il match è piuttosto equilibrato, sebbene l’ago della bilancia, a nostro giudizio, penda lievemente nei confronti dello Shakhtar Donetsk, unica squadra “reduce” dalla Champions League oltre al Siviglia, impegnato nel quarto di finale con l’Atletico Bilbao.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Shakhtar Donetsk
  • Quota match: Pareggio
  • Risultato esatto: Sporting Braga – Shakhtar Donetsk 1-1
  • Primo marcatore: Hassan

Probabili formazioni

  • Sporting Braga: Matheus, Bly, André Pinto, Baiano, Rafa Silvia, Stolijkovic, Ahmed Hassan, Josué, Vukcevic, Mauro, Marcelo Goiano.
  • Shatkhtar Donetsk: Pyatov, Kucher, Stephanenko, Marlos, Malyshev, Ferreyra, Taison, Ismaily, Srna, Rakitskiy, Kovalenko.

Statistiche

Le due squadre hanno incrociato le proprie strade della Champions League del 2010/11: in quell’occasione piuttosto netto fu il predominio del Donetsk, all’epoca guidato da Mircea Lucescu, vincitore per 3-0 all’andata (in trasferta) e per 2-0 al ritorno (in casa).

Per quanto concerne le altre principali statistiche, lo Shakhtar non ha mai perso in questa edizione di Europa League dall’ingresso nei sedicesimi di finale, mentre il Braga si è qualificato ai quarti di finale di Europa League per la prima volta dopo la stagione 2010/2011, che la vide perdere solamente in finale.

Sul fronte dei confronti tra squadre di nazionalità, il Braga ha giocato quattro volte contro squadre ucraine, pareggiando due volte e perdendo due. Nelle 14 partite che lo Shakhtar ha disputato contro le squadre portoghesi, il bilancio è di 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte (andando a vincere per ben 3 volte in Portogallo).

Non perderti i pronostici quarti europa league

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *