Non perdere il pronostico di Torino-Atalanta, match che aprirà la seconda giornata di campionato.
Pronostico Torino – Atalanta Serie A 26 settembre 2020
Le due squadre scenderanno in campo sabato alle ore 15 allo Stadio Olimpico “Grande Torino“, casa dei granata dal 2006. Per Giampaolo è già la partita della verità, dopo il passo falso nella prima giornata di Firenze. Iniziare con due sconfitte in due partite non sarebbe certo un buon biglietto da visita per il tecnico ex Sampdoria e Milan. Debutto in campionato invece per l’Atalanta, che ha saltato la prima giornata dopo aver chiuso la stagione in ritardo rispetto alle altre squadre causa Champions League. Ormai la squadra di Gasperini non è più considerata una sorpresa del nostro calcio, ma una piacevole realtà. La qualfiicazione in Champions League diventa giocoforza un obiettivo dei nerazzurri alla luce delle ultime stagioni disputate.
Sul fronte formazioni 4-3-1-2 classico per GIampaolo che schiererà Vojvoda, Nkolou, Bremer e Ansaldi davanti a Sirigu. Rincon giostrerà in mediana a protezione della difesa, ai suoi lati agiranno Meitè e il nuovo acquisto Linetty. In avanti sarà compito di Simone Verdi, che agirà da trequartista, innescare le punte Belotti e Zaza.
I bergamaschi rispondono con il collaudato 3-4-1-2 dove Sportiello sostiutirà l’infortunato Gollini tra i pali. La linea a 3 sarà composta da Toloi, Caldara (che sostituirà lo sqialificato Djimsiti) e Palomino. Sugli esterni spazio a Hateboer e Gosens, con Freuler e De Roon che completeranno il centrocampo. In avanti Papu Gomez e Pasalic agiranno tra le linee a supporto dell’unica punta Duvan Zapata. Appuntamento quindi sabato alle 15 per un match che si preannuncia scoppiettante e delicato soprattutto per il Toro.