Corsa alla salvezza protagonista del sabato di Serie A anche con Torino-Udinese, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Torino-Udinese, Serie A 12 dicembre 2020
Udinese a quota 10 in classifica, a +4 dalla zona retrocessione, delimitata proprio dai 6 punti del Torino. Punti fondamentali quindi, quelli in palio allo Stadio Grande Torino, per allungare o accorciare le distanze nei bassifondi della classifica. L’Udinese ha riposato nell’ultimo turno, visto che le interperie hanno costretto al rinvio del match contro l’Atalanta. E l’ultima gara rimane quindi, la clamorosa vittoria esterna sul campo della Lazio. Il Torino invece, nell’ultimo week-end, ha visto per l’ennesima volta sfumare all’ultimo minuto, la speranza di fare punti nel derby. Il gol di Bonucci ha regalato la vittoria ai bianconeri, e suggellato un dato di fatto: il Torino quando passa in vantaggio viene sempre recuperato.
Per invertire il trend Giampaolo, si affiderà ancora una volta al 3-5-2, con cui ha trovato maggiore solidità. Davanti a Sirigu dovrebbe esserci l’autore del gol del vantaggio nel derby: N’Koulou. Con Lyanco e Rodriguez ai lati. Sugli esterni non può che essere confermato Singo, una delle poche note positive di questo avvio di stagione granata. Con Ansaldi dall’altra parte. Mentre davanti il tandem titolare, sembra essere diventato quello formato da Zaza e Belotti.
Modulo speculare anche l’Udinese di Gotti. La retroguardia bianconera, sarà guidata da Nuytinck. Con Becao e Samir a fargli da spalle. A centrocampo Arslan, non ha potuto saltare il turno di squalifica contro l’Atalanta, e sarà dunque ancora indisponibile. Al suo posto Walace, con Pereyra e De Paul ai lati. Davanti se Okaka non dovesse recuperare, spazio alla coppia tutta velocità e tecnico: Deulofeu-Pussetto.
Torino-Udinese, le probabili formazioni:
Torino (3-5-2): Sirugu; Lyanco, N’Koulou, Rodriguez; Singo, Meitè, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti All. Marco Giampaolo
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeu, Pussetto All. Luca Gotti
Torino-Udinese, dove vederla in Tv:
L’anticipo delle 18:00 tra Torino e Udinese, sarà trasmesso dai canali Sky. Visibile anche in streaming tramite l’app Sky Go.