Pronostico Tottenham – Fiorentina del 25 febbraio 2016

Pronostico Tottenham – Fiorentina

Sedicesimi di finale Europa League

25 febbraio 2016 ore 21.05

Al fischio finale la Fiorentina riesce a spuntare un pareggio nel match di andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League contro un temibile Tottenham. Gli inglesi probabilmente non speravano di meglio: aver segnato un gol apre ampi margini di fruibilità per il match di ritorno giocato tra le mura amiche. Guai però a dare la squadra di Sousa per spacciata, anche considerando il recentissimo flop del Tottenham in FA Cup…

Il pronostico

Bernardeschi ha mantenuto aperte le possibilità di passaggio del turno per la Fiorentina. Tuttavia, a nostro giudizio rimangono ferme le convinzioni già espresse la settimana precedente: a passare il turno dovrebbero essere gli inglesi, forti non solo del gol di Nacer Chadli, quanto anche di una maggiore incisività interna.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Tottenham
  • Quota match: Tottenham
  • Risultato esatto: Tottenham – Fiorentina: 1-0
  • Primo marcatore: Son

Statistiche della gara d’andata

Il match d’andata è stata una bella gara equilibrata giocata a viso aperto da due formazioni che quest’anno stanno mantenendo i piedi in più competizioni. Ne è conseguito un possesso palla equamente distribuito (50% – 50%).

Per quanto concerne invece i tentativi, la Fiorentina ha dimostrato di volerci provare di più, sia per esser passata in svantaggio, sia per cercare di sfruttare – ove possibile – il fattore casalingo. Tuttavia, la fretta di poter sfruttare il beneficio suddetto ha prodotto anche una minore precisione: dei 13 tiri totali prodotti, solo 4 sono finiti nello specchio della porta, mentre lo stesso risultato è stato prodotto con 8 tiri totali da parte degli inglesi.

La gara è stata altresì particolarmente intensa sotto il profilo agonistico: 22 falli commessi dal Tottenham, 20 dalla Fiorentina, 449 passaggi tentati dagli inglesi (di cui 370 riusciti), 439 passaggi tentati dalla Viola (367 riusciti).

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo utile? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *