Seppur con un anno di ritardo, Italia e Turchia finalmente inaugurano Euro2020, di seguito il pronostico della nostra redazione.

Pronostico Turchia-Italia, Europei 11 giugno 2021

Gli Azzurri vogliono tornare a fare bene in una competizione internazionale a 5 anni di distanza dall’ultima uscita (gli sciagurati rigori contro la Germania i Euro2016). Davanti ci sarà una Turchia in forte crescita negli ultimi anni, capace anche di battere la Francia Campione del Mondo in carica durante la fase di qualificazione. Nonostante tutto però gli azzurri rimango ampiamente favoriti, con l’obbiettivo di continuare anche la striscia di partite senza gol subiti.

Mancini punterà su un mix di esperienza e gioventù. In difesa, dall’inizio, largo alla coppia Juventina Chiellini-Bonucci. A centrocampo, con Verratti ancora non al meglio e l’infortunio dell’ultimo minuto a Pellegrini, spazio per Locatelli. Davanti un altro giocatore del Sassuolo, Berardi, favorito su Chiesa.

Qualche “italiano” anche nella compagine turca. Demiral sfiderà a distanza i suoi due compagni di squadra e reparto alla Juventus. E sulla trequarti ci sarà il milanista Calhanoglu. Davanti Burak Yilmaz, e attenzione a Yazici che l’ultima volta in Italia realizzò tre gol a San Siro.

Turchia-Italia, probabili formazioni:

Turchia (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne

Visibile dalle ore 21 su Sky Sport e Rai 1 anche in streaming tramite app.

RIMANI SEMPRE AGGORNATO SU TUTTE LE PARTITE DI EURO 2020