Entrambe alla ricerca della prima vittoria, Ucraina e Macedonia si sfideranno alla Bucarest Arena, di seguito il pronostico della nostra redazione
Pronostico Ucraina-Macedonia, Euro2020 Gruppo C: 17 giugno 2021
Due sconfitte ma dal sapore diverso all’esordio: l’Ucraina ha perso di misura e senza demeritare contro la favoritissima (del girone) Olanda, mentre la Macedonia nei minuti finali è caduta sotto i colpi dell’Austria. Ora entrambe hanno bisogno di tre punti per provare a proseguire il cammino europeo, e i padroni di casa partono ampiamente favoriti. In un match che potrebbe regalare anche più di un gol.
Shevchenko non può che confermare Yaremchuk, protagonista contro l’Olanda, al centro dell’attacco. Supportato da Yarmolenko e il giovane Shaparenko, vista l’assenza di Marlos. In mezzo al campo invece, fari puntati sull’atalantino Malinovskyi.
Nei macedoni invece, a guidare l’attacco ma più in generale l’intera squadra, sarà il solito e intramontabile Goran Pandev, coadiuvato dall’ex Palermo Trajkovski. A centrocampo sarà il napoletano Elmas a dare qualità, mentre sugli esterni conferma in vista per Alioski, dopo la prestazione da maratoneta sfoggiata contro l’Austria.
Ucraina-Macedonia, probabili formazioni:
UCRAINA (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko.
MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Trajkovski, Pandev.
Visibile dalle ore 15:00 sui canali Sky, anche in versione streaming tramite app.