Punti salvezza in palio alla Dacia Arena di Udine tra Udinese e Crotone, di seguito il pronostico della nostra redazione.
Pronostico Udinese-Crotone, Serie A 15 dicembre 2020
Si prospetta un match a viso aperto alla Dacia Arena, tra due squadre dai moduli speculari, e che non disdegnano la ricerca del bel gioco. Entrambe arrivano da una vittoria lo scorso week-end. Per i sanniti si è trattata della prima stagionale, mentre per i bianconeri solo l’ultima delle tre consecutive contro Genoa, Lazio e Torino. Riuscire a strappare 3 punti a Udine sarebbe fondamentale per Stroppa e i suoi uomini, per fare un balzo importante verso la zona salvezza. Ma davanti si troverà una delle squadre più in forma del campionato.
Nel suo 3-5-2 Gotti, dovrà fare a meno di Nuytinck, infortunatosi a Torino. Così al centro della difesa dovrebbe esserci spazio per Becao. Con Bonifazi e Samir ai lati. A centocampo c’è aria di conferma per Walace, anche se Mandragora sta sempre meglio ed è in cerca di spazio. De Paul e Pereyra sono imprescindibili, mentre davanti in assenza di Okaka, ha funzionato bene la coppia Pussetto-Deulofeu.
Schieramento a specchio anche per Stroppa. Che così come il collega dovrà sopperire ad un assenza in difesa. Magallan dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’ennesima ammonizione collezionata contro lo Spezia. Così a Udine, sarà Cuomo a partire dal primo minuto. A centrocampo dopo il convincente esordio da titolare di sabato, potrebbe esserci ancora spazio per Eduardo Enrique. Mentre il ritorno di Petriccione insidia il posto di Zanellato. Davanti invece sempre spazio al duo Simy-Messias.
Udinese-Spezia, probabili formazione:
Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Becao, Samir; Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeo, Pussetto All. Luca Gotti
Crotone (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Eduardo, Reca; Messias, Simy All. Giovanni Stroppa
Udinese-Crotone, dove vederla in Tv:
Il match che aprirà il turno infrasettimanale tra Udinese e Crotone, andrà in onda sui canali Sky. Anche in streaming tramite l’app Sky Go.