I detentori del Campionato Europeo iniziano martedì la loro difesa del titolo nel Gruppo F contro l’Ungheria. Questo è il “gruppo della morte” e assicurarsi una vittoria nel primo turno di partite potrebbe rivelarsi vitale per qualsiasi possibilità di qualificazione per la fase a eliminazione diretta.
Pronostico Ungheria-Portogallo, Europei 15 Giugno 2021 (Girone F)
Alla sua terza partecipazione assoluta a un campionato europeo, l’Ungheria guidata dal c.t. italiano Marco Rossi sembra la vittima sacrificale nel girone di ferro con Francia, Germania e Portogallo. La selezione magiara, ad ogni modo, farà di tutto per rendere meno scontata la lotta per il passaggio del turno.
Il Portogallo di Fernando Santos, trascinato dal leader Cristiano Ronaldo, tenterà in tutti i modi di bissare il successo a cinque anni di distanza, pur consapevole che non sarà un’impresa semplice vista la grande concorrenza. L’atletismo e la tecnica dei portoghesi, tuttavia, potrebbero fare ancora una volta la differenza.
Ungheria-Portogallo, probabili formazioni
UNGHERIA (3-5-2) Gulacsi; Kecskes, Orban, Szalai; Bolla, Kleinheiser, Nagy, Schafer, Fiola; Szalai, Varga
PORTOGALLO (4-2-3-1) Silva; Cancelo, Pepe, Dias, Mendes; Neves, Carvalho; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Diogo Jota; Cristiano Ronaldo