Pronostico Hellas Verona – Roma schedina Serie A 19 settembre 2020 ore 20.45 (Stadio Bentegodi)

Verona-Roma sarà uno dei due anticipi della prima giornata di campionato. Sarà giocata sabato 19 settembre alle 20.45, dopo la conclusione della partita Fiorentina-Torino, che comincerà alle 18.00. Il match sarà disputato a porte chiuse per le ragioni che ormai tutti conosciamo.

I padroni di casa del Verona fino a oggi hanno vinto solo una delle sfide casalinghe contro i giallorossi in Serie A (era l’ottobre 1996). Per il resto sono sei pareggi e sette sconfitte. Decisamente migliori sono i precedenti della Roma contro i veneti nella stessa competizione: 15 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitta.
Alla luce di questi dati, i capitolini potrebbero essere sulla carta i favoriti. Il Verona non è comunque da sottovalutare, in quanto è rimasto imbattuto in sei su sette esordi stagionali nella massima serie. Inoltre giocherà la sua prima giornata in casa per la quarta stagione consecutiva.Va considerato poi che la Roma si presenterà domani sera con una quantità di indisponibili rispetto agli avversari: Perotti (lesione muscolare al quadricipite della coscia destra), Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio destro durante la partita in nazionale contro l’Olanda), Pastore (intervento all’anca), Bruno Peres (Covid-19). In forse anche Pedro per un infortunio alla spalla. L’unico indisponibile nel Verona è Lazovic (distorsione al ginocchio), oltre a Magnani.

L’Hellas si presenta alla prima giornata con un mercato ancora da completare. Con la cessione di Kumbulla alla Roma e Magnani infortunato, la difesa rischia di essere più vulnerabile. Il tecnico Ivan Juric giocherà con un 3-4-2-1, formato dal trio difensivo Cetin, Gunter ed Empereur. Le fasce saranno coperte da Dimarco e Faraoni, mentre a Tamezè e Veloso toccherà il reparto mediano. All’attacco potrebbe esordire Benassi, che affiancherà Zaccagni. Di Carmine nel ruolo di punta.

In casa Roma è ancora in attesa l’arrivo di Smalling, ma è già approdato nella Capitale Kumbullà. Per la squadra giallorossa Paulo Fonseca adotterà probabilmente lo stesso schema di gioco del collega avversario. Ancora in forse la scelta del portiere, ruolo che sarà probabilmente coperto da Pau Lopez. Difesa a tre con Mancini, Ibanez e Cristante centrale. A centrocampo giocheranno, rispettivamente a destra e a sinistra, Karsdorp e Spinazzola, mentre nel mezzo Veretout e Diawara. Giocheranno i trequartisti Mkhitaryan e Pellegrini. Per finire, Dzeko in attacco.

Resta costantemente aggiornato su tutte le partite di Serie A per realizzare la tua schedina vincente