Pronostico Semifinale Europa League Villareal – Liverpool con risultato esatto e probabili formazioni

Macht di andata: giovedì 28 aprile 2016 ore 21.05

Con negli occhi ancora la straordinaria rimonta che ha permesso al Liverpool di battere il Borussia Dortmund e approdare in semifinale, ci troviamo dinanzi a un chiaro dubbio: i Reds continueranno a volare sulle ali dell’entusiasmo e arrivare all’ultima tappa del loro viaggio?

Il pronostico

Anche se il Villareal è artefice di una grande annata di Europa League, a nostro giudizio il pronostico non può che pendere in favore del Liverpool, e non solamente per il disputare la gara di ritorno in casa: gli uomini di Klopp hanno valori aggiunti indiscutibili, e nei 180 minuti ciò dovrebbe essere sufficiente per prevalere sugli agguerriti iberici.

Consigli per scommettere

Risultato esatto: Villareal – Liverpool 1-2 a quota 11.00 su Bet365

  • Quota passaggio del turno: Liverpool 
  • Quota match: Liverpool a quota 3.10 su 888 SPORT
  • Primo marcatore: Origi 

Probabili formazioni

  • Villareal: 13 Areola, 2 Mario Gaspar, 6 Victor Ruiz, 9 Soldado, 13 Trigueros, 17 Bakambu, 18 Suarez, 19 Castillejo, 21 Bruno Soriano, 22 Rukavina, 24 Bailly.
  • Liverpool: 22 Mignolet, 2 Clyne, 6 Lovren, 7 Milner, 10 Coutinho, 11 Firmino, 17 Sakho, 18 Moreno, 20 Lallana, 23 Can, 27 Origi.
Statistiche del torneo

Nonostante il blasone internazionale, il Liverpool occupa solamente la 42ma posizione nel ranking Uefa, contro un più onorevole 29mo piazzamento per il Villareal. Posizioni relativamente arretrate rispetto ai best ranking, che tuttavia non dovrebbero influenzare né la qualità né l’agonismo del doppio confronto, che si preannuncia probabilmente anche più spettacolare dell’altra semifinale che vede contrapposte lo Shakhtar Donetsk e il Siviglia.

Per quanto attiene i giocatori più rappresentativi, si noti come il Liverpool si manifesti come una squadra dall’offensività più corale: sono addirittura 11 i giocatori andati a segno in questa edizione di Europa League, e nessuno ha realizzato più di 2 gol. Il giocatore con più tentativi in porta è stato Coutinho, con 13 tiri nello specchio. Anche il Villareal ha portato a segno tanti giocatori (9), ma il vero bomber è Bakambu, con 9 realizzazioni.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.