Ottavo di finale Champions League: Pronostico Zenit – Benfica

Fischio di inizio 9 marzo 2016 ore 18.00

La sconfitta di misura maturata dallo Zenit sul campo del Benfica, pur con netta predominanza dei portoghesi, lascia aperte opportunità di rimonta e di sorpasso nel match di ritorno. Ai lusitani non rimane altro da fare che mordersi le mani: dopo una gara con tanto impegno, il gol è arrivato solo nel finale, con Jonas…

Il pronostico

Prima del match di andata avevamo previsto un incontro (doppio) molto equilibrato. E avevamo anche indovinato sia l’esito del match (vittoria del Benfica), sia il risultato esatto (1-0 per la squadra di casa). Confermiamo ora in questa occasione l’ipotesi di passaggio del turno da parte dello Zenit, che tra le mura amiche dovrebbe essere in grado di ribaltare l’esito del primo match.

Consigli per scommettere

  • Quota passaggio del turno: Zenit
  • Quota match: Zenit
  • Risultato esatto: Zenit – Benfica 2-0
  • Primo marcatore: Hulk

Probabili formazioni

  • Zenit: Lodygin, Anyukov, Criscito, Lombaerts, Hulk, Danny, Shatov, Javi Garcia, Dzyuba, Garay, Witsel.
  • Benfica: Julio Cesar, Samaris, Gaitan, Mitroglou, Lindelof, Jonas, Eliseu, Pizzi, Jardel, Andrè Almeida, Renato Sanches.

Statistiche

Il match di andata è andato come previsto: grande possesso palla da parte della squadra di casa, ma vittoria di misura. Le statistiche, da questo punto di vista, sono abbastanza impietose: il 61% di possesso del Benfica si è concretizzato in soli 5 tiri in porta (pur su 15 tentativi), contro i 2 tiri in porta dello Zenit (su 5 tentativi).

La squadra di Villas Boas, messa in campo con un consueto schieramento, è così riuscita a impedire i fraseggi lusitani e a tollerare – fin quanto è stato possibile – le scorribande in attacco. L’obiettivo è stato quasi raggiunto: lo Zenit ha ceduto solo nel finale, con una sconfitta che tuttavia non dovrebbe rappresentare un insormontabile muro per il match di ritorno, dove il ribaltone non è certamente un pronostico da disdegnare.

Vai alla pagina generale dei pronostici champions league per leggere il pronostico degli ottavi di finale!

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.