Svezia-Polonia è una delle due gare con cui si chiude il gruppo E degli Europei 2021, un girone ricco di sorprese che a 90 minuti dalla fine vede ancora apertissima la situazione sulle possibili qualificate agli ottavi. Agli scandinavi basta il pari per passare, Lewandowski e compagni invece devono giocarsi il tutto per tutto.

Pronostico Svezia-Polonia, Europei 23 giugno 2021

Uno spareggio di cui, osservando la situazione di classifica, è abbastanza semplice intuire il canovaccio: qualificata anche in caso di pareggio, la Svezia punterà sulla solidità che fino a oggi ha contraddistinto la sua avventura agli Europei per rintuzzare gli assalti di una Polonia che può contare su uno dei migliori centravanti puri al mondo, Robert Lewandowski, e che deve capire come metterlo nelle migliori condizioni per trovare i gol che valgono il passaggio del turno. Impresa tutt’altro che semplice, anche se il pareggio strappato alla Spagna nell’ultima gara ha riacceso le speranze nella truppa guidata dal ct Paulo Sousa.

Svezia-Polonia, probabili formazioni

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Isak

Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek; Jozwiak, Klich, Moder, Puchacz; Swiderski, Zielinski; Lewandowski