Finalmente ci siamo, dopo 4 anni dall’ultima edizione degli Europei di Calcio, vinti in Polonia e Ucraina dalla Spagna, proprio sull’Italia, in Francia è quasi tutto pronto per dare il via ad Euro 2016. Per la prima volta la Uefa ha allargato a 24 il numero di nazionali partecipanti, il 10 Giugno la prima gara della 15a edizione, Francia-Romania.

La Francia ospita per la terza volta il torneo, dopo il 1964 e il 1980. La squadra che arriverà alla vittoria finale parteciperà alla Confederations Cup 2017, nel caso di vittoria di Germania o Russia, nell’ordine campioni del mondo in carica e paese ospitante dei prossimi mondiali, a partecipare sarà a squadra finalista.Le squadre favorite per la vittoria finale sono la Spagna, detentrice del titolo, la Germania, campione del mondo in carica, la Francia che gode del beneficio di paese ospitante.

Spiccano tra le nazionali emergenti, il Belgio, attesa anche agli ultimi Mondiali dove è arrivata ai Quarti, la nazionale dei Diavoli Rossi conta su grandi campioni e giovani interessanti.

Per quanto riguarda infine l’Italia, la nostra nazionale, pur mantenendo sempre un livello buono, non è paragonabile alle squadra che negli ultimi 10 anni, da Germania 2006 in poi, hanno partecipato alle competizioni internazionali.

Non perderti i pronostici di calcio euro 2016

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.