Roma-Benevento sarà il posticipo di questa quarta giornata di campiinato: l’analisi e il pronostico degli esperti.

Roma – Benevento, il pronostico degli esperti

Quarta giornata di Serie A in arrivo, si torna finalmente in campo dopo la sosta per le nazionali. Ripartirà col botto il campionato con Napoli-Atalanta e Inter-Milan programmate per Sabato pomeriggio. Domenica sera andrà invece in scena un posticipo che può sembrare poco invitante ma fornirà indicazioni importanti. Ad affrontarsi le due giallorosse del campionato: Roma e Benevento.

Partiamo dai padroni di casa. Ancora imbattuti sul campo cercano conferme dopo il buon pareggio con la Juventus e la vittoriosa trasferta a Udine. La Roma deve vincere per recuperare punti sulla testa della classifica, soprattutto in una giornata di big match come questa. Inoltre nel prossimo turno affronterà il Milan a San Siro in uno scontro decisivo per l’inizio di stagione giallorosso. Fonseca confermerà il 3-4-2-1. Mirante fra i pali protetto da Smalling e due fra Mancini Kumbulla e Ibanez. In mezzo al campo Veretout e Pellegrini e sulle fasce Spinazzola e Santon (insidiato da Bruno Peres). Dietro Dzeko agiranno Mkhitaryan e Pedro.

Il Benevento vuole testare la sua stabilità dopo due vittorie fondamentali con Sampdoria e Bologna e la sconfitta netta in casa con l’Inter. La trasferta a Roma precederà lo scontro con il Napoli e dopo queste due partite si capirà molto della personalità del gruppo allenato da Filippo Inzaghi. I campani dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-2-1 ma è viva l’ipotesi della difesa a 3, per arginare meglio il terzetto offensivo romanista. Reparto difensivo composto da Montipò, Letizia, Glik, Caldirola e Foulon, in ballottaggio con l’esperto Maggio. A centrocampo la sostanza di Ionita, Schiattarella ed Hetemaj. A quest’ultimo potrebbe però essere preferita la fisicità di Dabo. In attacco sicuri del posto Caprari e Lapadula, a far loro compagnia potrebbe esserci Iago Falque.

I pronostici sono tutti per la Roma ma occhio alla freschezza dei ragazzi di Inzaghi. Il Benevento è pronto a stupire sull’onda dell’entusiasmo della promozione e dell’ottima partenza in campionato.

Resta costantemente aggiornato su tutte le notizie di Serie A per realizzare la tua schedina vincente

[head2head games='17082877|' display=''  language='it_IT' ]