Pronostico Atalanta-Roma, Serie A: 18 dicembre 2021

18 dicembre 2021
ORE
15:00
Serie A
VS

schedina pronta

1X2 Finale:
1
Quota:
GOL/NOGOL:
GOL
Quota:
UNDER/OVER:
2.5 over
Quota:
RISULTATO ESATTO:
2 - 1
Quota:

La Serie A 2021/2022 giunge al diciottesimo turno, ed ecco di seguito il pronostico della partita tra Atalanta e Roma, in programma alle ore 15.00 di sabato 18 dicembre 2021.

PRONOSTICO ATALANTA-ROMA

L’Atalanta, lanciatissima in campionato e attualmente terza in classifica, vorrà continuare a consolidare la propria posizione di potenziale outsider in ottica scudetto. Gli uomini di Gasperini cercheranno di ottenere la settima vittoria consecutiva al cospetto di una Roma tutt’altro che irresistibile. I tre punti in palio possono veramente cambiare la stagione per entrambe le formazioni, considerando le differenti situazioni maturate fin qui. I nerazzurri sembrano davvero pronti per candidarsi a pretendenti al titolo di Campione d’Italia, viste le prestazioni fornite in questo girone d’andata. Viceversa, i giallorossi appaiono in una profonda crisi d’identità, con risultati deludenti e un gioco tutt’altro che efficace. Il sesto posto in graduatoria, in compagnia di altre due squadre in difficoltà come Juventus e Lazio, non può certo soddisfare il tecnico Josè Mourinho, anch’egli apparso sottotono rispetto ai consueti standard. La continua alternanza tra vittorie e sconfitte pone un grande punto interrogativo sul proseguo della stagione romanista, anche se un successo in questa difficile trasferta sarebbe indubbiamente un’iniezione di fiducia non indifferente. Il pronostico per questa gara di campionato, alla luce di quanto segnalato, pende a favore dei padroni di casa.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All. Gasperini.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SUI PRONOSTICI DELLA SERIE A PER AVERE LA TUA SCHEDINA VINCENTE