La Serie A 2021/2022 giunge al quattordicesimo turno, ed ecco di seguito il pronostico della partita tra Juventus e Atalanta, in programma alle ore 18.00 di sabato 27 novembre.

PRONOSTICO JUVENTUS-ATALANTA

La differenza di quattro punti in classifica farà sì che questa partita sia estremamente importante per entrambe le squadre. La Juventus, a -11 punti dalla vetta e staccata dal treno delle prime, deve puntare a totalizzare tre punti contro i nerazzurri, se vuole rilanciare le proprie ambizioni stagionali. Allegri dovrà riorganizzare una squadra uscita con le ossa rotte da Stamford Bridge nella gara di Champions. Il cammino poco convincente in campionato, inoltre, non depone a favore dei bianconeri, anche se contro altre big del torneo (Milan, Roma, Inter e Lazio) la Juventus ha dato prova di poter fornire prestazioni decisamente migliori rispetto alla media fin qui registrata.

Per l’Atalanta di Gasperini, nondimeno, la trasferta allo Stadium ha un valore molto alto. Attualmente quarta in graduatoria, con 25 punti totalizzati, la Dea sta di settimana in settimana tornando a regalare prestazioni di livello qualitativamente molto elevato, con i risultati che vanno di pari passo. Nonostante il deludente pareggio in Champions contro lo Young Boys, in campionato l’Atalanta è imbattuta da sei turni (con quattro vittorie, di cui tre fuori casa) e punta convintamente a contendere le primissime posizioni a Milan, Napoli e Inter.

Alla luce di quanto menzionato sopra, i favori del pronostico pendono a favore dell’Atalanta, per la maggior continuità di risultati e la compattezza di squadra dimostrata. Ovviamente, sarà una gara molto combattuta da entrambe le parti e quanto può essere ipotizzato alla vigilia dovrà fare i conti con sua maestà il campo, foriero di gioie e dolori.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata, Chiesa. All. Allegri

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, D. Zapata. All. Gasperini

La diretta televisiva della gara sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma DAZN.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SUI PRONOSTICI DELLA SERIE A PER AVERE LA TUA SCHEDINA VINCENTE