Simoene Huevos
Squalifica in arrivo per Simeone ?

Potrebbe costare caro al tecnico dell’Atletico Madrid, l’argentino Diego Pablo Simeone, il gesto di esultanza nella gara di Champions League contro la Juventus e successivo al gol dell’1 a 0 segnato da Gimenez.

Il famoso gesto degli “huevos”, a sottolineare gli attributi della propria squadra è sembrato a molti offensivo ed ora potrebbe portare ad una multa, cosa praticamente certa, e addirittura ad una squalifica per il Cholo. La questione è stata trattata ieri dalla commissione disciplinare dell’Uefa ma una decisione non è ancora stata presa.

Incalzato dai giornalisti al termine della partita il tecnico aveva sottolineato come il gesto fosse riferito alla sua squadra e non avesse alcuno scopo denigratorio verso gli avversari o il pubblico, e lo stesso Simeone ha condannato il gesto stesso, frutto di un momento di estrema tensione, ammettendo che se fosse potuto tornare indietro non lo avrebbe fatto.

Questo probabilmente non basterà a levargli la sanzione, che verrà comminata nei prossimi giorni. Sappiamo benissimo che l’Uefa fa del Fair Play e del “Respect” le sue linee guida, e certamente il comportamento del mister dei Colchoneros non è piaciuto alla dirigenza. Simeone inoltre non è nuovo a certi atteggiamenti : l’anno scorso il tecnico è stato squalificato per 4 turni per l’espulsione nella semifinale di Europa League contro l’Arsenal.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.