sorteggi champions
Sorteggio Champions League : tutti i gruppi dopo l'urna di Monaco

Si sono svolti ieri a Monaco i sorteggi per la Fase a Giorni della Champions League 2018/2019. L’urna è stata benevola con Roma e Juventus e spietata con Napoli ed Inter, inserite in due gironi che rispecchiano alla perfezione il concetto di “Infernale”. Ma vediamo nel dettaglio com’è andata.

Gruppo B Champions League : Inter

I neroazzurri partivano in quarta fascia a causa dell’assenza prolungata dalla competizione negli ultimi anni. Era quindi lecito aspettarsi un girone piuttosto complicato, ma dobbiamo anche dire che la sfortuna ha deciso di punire oltremodo la squadra di Spalletti che si ritrova inserita nel Gruppo B insieme a Barcellona, Tottenham e PSV.

Per trovare la qualificazione servirà una bella impresa, visto che al momento le sfide con Barcellona e Tottenham vedono l’Inter sfavorita. Del resto questa è la Uefa Champions League, e per restare nel salotto dei grandi bisogna anche dimostrare di avere gli attributi necessari.

Secondo Bet365 la Quota Inter Vincente del Gruppo è 7.00.

Gruppo C Champions League : Napoli

Se Milano piange, di certo Napoli non ride. Inseriti in seconda fascia, i partenopei hanno purtroppo pescato la peggior cliente possibile in terza fascia, ovvero quel Liverpool finalista della scorsa edizione e vero e proprio spauracchio per tutte le squadre in questo sorteggio. Già le cose si erano messe piuttosto male con l’accoppiamento con il PSG, per un “ritorno a casa” di Ancelotti e Cavani che quantomeno il mister reggiano avrebbe preferito evitare.

A completare il raggruppamento poi è stata sorteggiata la Stella Rossa di Belgrado, per una trasferta da brividi. A nostro parere è ovvio che anche per il Napoli trovare la qualificazione agli ottavi sarà molto complicato, ma le percentuali di successo sono leggermente superiori a quelle dell’Inter, se non altro per la maggiore abitudine degli azzurri alle sfide di un certo spessore visto che ormai la squadra campana è presenza fissa in Champions League.

Anche Snai sembra pensarla come noi, visto che il Napoli vincente Gruppo è quotato a 4.25.

Gruppo G Champions League : Roma

Quando i giallorossi, che erano in seconda fascia, sono stati accoppiati al Real Madrid Campione in carica molti hanno certamente dato inizio ad una raffica di scongiuri che a conti fatti sembra avere sortito il suo effetto. Sono infatti poi arrivati a completare il girone CSKA Mosca e Viktoria Plzen, due avversari non certo irresistibili.

La Roma si porta quindi a casa il premio di squadra più fortunata tra le italiane, dato che se è vero che la sfida con i Blancos è ovviamente molto impegnativa, in ottica qualificazione le altre due squadre sono decisamente alla portata dei giallorossi.

La quota prevista da Unibet per la Roma Vincente del Gruppo G è pari a 5.00

Gruppo H Champions League : Juventus

I bianconeri partono tra le favorite assolute per la vittoria finale (con una quota di
7.00 su Bwin che è la seconda più bassa dietro solo al Manchester City ), ed anche la fortuna tutto sommato sembra essere dalla loro parte. Sorteggiati nel Gruppo H infatti, Cristiano Ronaldo e compagni dovranno vedersela con Manchester United, Valencia e Young Boys.

La sfida principale è quella che vede il ritorno del fenomeno portoghese all’Old Trafford, ma detto sinceramente, il divario tra le due squadre è decisamente netto e favore dei bianconeri. Il Valencia l’anno scorso ha stupito e potrebbe essere un cliente ostico specie in trasferta, mentre gli svizzeri del Young Boys hanno già vinto il loro torneo semplicemente qualificandosi.

Abbastanza scontata anche la Juventus Vincente Gruppo H, quotata a 1.45 su Bwin.

Abbiamo in definitiva ottime chance di presentarci con almeno due squadre agli Ottavi il che non è affatto male, anche se noi siamo convinti che almeno una tra Inter e Napoli riuscirà a compiere l’impresa e trovare la via della fase ad eliminazione diretta.

Per quanto riguarda gli altri sorteggi, certamente il più morbido è il Gruppo D, con Porto, Schalke, Galatasaray e Lokomotiv Mosca.

Molto interessante il Gruppo A, che vede opporsi Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco e Bruges.

Nel Gruppo E composto da Bayern Monaco, Benfica, Ajax ed AEK Atene sembra proprio che ci sarà una lotta serrata per il secondo posto dietro ai bavaresi, mentre è il Gruppo F ad ospitare i grandi favoriti alla vittoria finale del Manchester City insieme a Lione, Shakthar e Hoffenheim.

Come sempre la Uefa Champions League saprà regalarci emozioni e sfide spettacolari !

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.