Torino batte Londra, Tokyo, Singapore e Manchester e si aggiudica le Atp Finals, il torneo conclusivo della stagione tennistica, nel quale si sfidano gli 8 tennisti con la più alta classifica maturata nell’anno. La prestigiosa competizione arriva dunque sotto la mole per gli anni 2021 – 2025, contribuendo ad arricchire il panorama del calendario sportivo italiano, in una disciplina (il tennis) che continua a crescere a ritmo sostenuto.

Evidentemente soddisfatto il presidente della Fit, Angelo Binaghi, che sottolinea come l’assegnazione del compito di organizzare a Torino le Atp Finals dal 2021 al 2025 sia un grandissimo successo internazionale dell’intero sistema Paese, e non solamente della Federazione italiana tennis.

A commentare l’assegnazione torinese è anche il numero 1 del ranking mondiale, Novak Djokovic, che sottolinea come le Atp Finals siano il torneo più grande e prestigioso, e che si è storicamente spostato in varie sedi. Nole ha affermato di essere felice del trasferimento a Torino e ha auspicato, anche se mancano alcuni anni, di poter essere presente all’evento.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.