Il Torino in cerca dei primi punti in questa stagione ospita un Cagliari in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Bergamo: le probabili formazioni e il pronostico della nostra redazione.

Torino – Cagliari, il pronostico degli esperti

Giampaolo pare aver ritrovato gli stessi problemi dell’inizio di stagione con il Milan: gioco lento e prevedibile caratterizzato da un possesso palla sterile. Due partite e altrettante sconfitte per i granata. A Cagliari non se la passano granché meglio con un solo punto nelle prime tre partite, ottenuto alla prima giornata contro il Sassuolo.

La squadra di casa schiererà il consueto 4-3-1-2 che caratterizza il gioco di Giampaolo. Sirigu inamovibile fra i pali, una delle poche certezze del Torino assieme al Gallo Belotti davanti. In difesa, al centro, Bremer e Nkolou mentre sui lati Izzo e Rodriguez dovrebbero avere la meglio di Vojvoda e Murru. Davanti alla difesa Meitè, Linetty e Rincon che potrebbe però lasciare spazio a Lulic. Il venezuelano torna infatti dagli impegni con la sua Nazionale. Davanti ci sarà Verdi alle spalle di Belotti al cui fianco agirà Bonazzoli o Zaza. Più rapido e imprevedibile uno, più fisico ed esperto l’altro.

Il Cagliari si affiderà invece al 4-3-3. Cragno in porta protetto dal “Faraone” Godin e da Walukiewicz in vantaggio su Klavan. Terzini Zappa e Lykogiannis.
Davanti alla difesa l’ex Ajax Marin con Nandez e Rog ai suoi fianchi. Centrocampo di qualità ma non troppo fisico, il contrario rispetto a quello del Torino. In attacco a fare compagnia a Joao Pedro potrebbe esserci Ounas all’esordio, in ballottaggio con Sottil, e Pavoletti che potrebbe far rifiatare il “Cholito” Simeone.

Si prospetta una sfida ad alta tensione in cui nessuna delle due squadre può permettersi di sbagliare. Una sconfitta significherebbe ritrovarsi in fondo alla classifica, il peggior modo per iniziare l’anno. Da Giampaolo ci si attende maggior pericolosità, un gioco più fluido capace di alimentare il bomber Belotti. I sardi di Di Francesco invece devono registrare la fase difensiva dopo la goleada subita dall’Atalanta.

Resta costantemente aggiornato su tutte le partite di Serie A per realizzare la tua schedina vincente 

[head2head games='17082880|' display=''  language='it_IT' ]