Dopo la caduta all’ultimo respiro contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato il Parma torna in campo contro la neopromossa Spezia, di seguito il pronostico da parte della nostra redazione.

Pronostico Parma-Spezia, Serie A 25 ottobre 2020

Parma-Spezia, le probabili formazioni: dove vederla in Tv

Tre punti che potrebbero rivelarsi fondamentali per la zona salvezza, quelli in palio tra Parma e Spezia. I padroni di casa arrivano da un avvio di campionato difficile. Con risultati agli antipodi di quelli a cui ci ha abituato negli ultimi due anni. Il cambio di timone in società, che ha permesso di imbastire il mercato solo nei gironi conclusivi, non ha certo aiutato l’inserimento di Liverani e delle sue idee di gioco. L’unica vittoria ducale rimane quella in casa contro il Verona. Per una squadra che ha dimostrato parecchie lacune soprattutto in fase difensiva.

Lo Spezia invece arriva dall’insperato 2-2 contro la Fiorentina. Arrivato in rimonta grazie ai gol di Verde e Farias. Risultato che può dare fiducia alle Aquile, che fin qui mai hanno sfigurato nella stagione dell’esordio in Serie A. Liverani ha grande fiducia nel suo 4-3-1-2. E potrebbe riconfermare gran parte della squadra che ha perso ad Udine. In difesa con Bruno Alves positivo e il neo acquisto Osorio indisponibile, largo alla coppia Gagliolo-Iacoponi. A centrocampo Cyprien potrebbe partire dall’inizio a discapito di Brugman, con Kurtic ed Hernani ai suoi lati. Davanti invece ancora spazio alle due frecce Gervinho e Karamoh.

Italiano invece, ha mostrato quanto gli piaccia cambiare molti giocatori tra una partita e l’altra. Tenendo sempre però, il 4-3-3 come modulo di riferimento. Il primo ballottaggio è in porta, dove Rafael e Provedel si contenderanno una maglia da titolare. In difesa Sala e Chabot dovrebbero essere abbastanza sicuri del posto, mentre a centrocampo l’unico insostituibile e Ricci. Nel tridente offensivo invece il dubbio è tra Piccoli e Nzola, con Verde e Gyasi sugli esterni.

Parma-Spezia, le probabili formazioni:

Parma (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Gagliolo, G.Pezzella; Hernani, Cyprien, Kurtic; Kucka; Gervinho, Karamoh  All. Fabio Liverani

Spezia (4-3-3): Provedel; Sala, Erlic, Chabot, Dell’Orco; Maggiore, Ricci, Pobega; Verde, Nzola, Gyasi  All. Vincenzo Italiano

Parma-Spezia, dove vederla in Tv:

Il match di domenica alle ore 15:00, sarà visibile sui canali Sky, anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Resta costantemente aggiornato su tutte le notizie di Serie A per realizzare la tua schedina vincente